COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e se facessi un misto??
#9

(03-11-2014, 02:25 14)Valentina83 Ha scritto:  Si avete ragione!lui in effetti è curioso ma sono sempre io a proporglielo. La frutta ad esempio la mangia volentieri e ne chiede ancora...le altre cose si fa fatica!lForse non siamo ancora pronti davvero ed io ho fretta di iniziare perché a febbraio quando avrà 9 mesi sono costretta a rientrare e a lasciarlo al nido.
Una mamma in piscina mi ha detto che il suo si è interessato al cibo a 12 mesi

(02-11-2014, 08:18 08)Andreabonito Ha scritto:  Ciao Valentina, anch'io sono nuovo di qui e cerco un po' di supporto per la mia situazione, anche se completamente diversa dalla tua. Leggendo la tua presentazione mi metto nei tuoi panni e so cosa puoi provare. Quando si ha paura e si ha vissuto un trauma non è facile controllare l'emozione che sorge allo stimolarsi della paura e quando succede il nostro comportamento diventa irrazionale e persino pericoloso.
Credo che dovresti cercare di superare questa tua paura prima di tutto, dovresti cercare di ritrovare la padronanza di te stessa in ogni occasione. Se non superi questo sarà ben difficile per te ritrovare la serenità perduta. Lo dovresti fare per te ma anche per il tuo bambino che come essere sensibile capta ogni tua emanazione psichica, plasmando la sua personalità in funzione di essa.
Ci sono vari modi per imparare a superare le paure, credo che dovresti sceglierne uno, quello che più ti si addice e iniziare a lavorare su te stessa estirpando alla radice questo trauma una volta per tutte.
So che ce la puoi fare

un abbraccio

Si ho letto la tua presentazione...in effetti non è facile cambiare approccio soprattutto in noi genitori!parlo anche per me...e spesso le persone intorno a noi non ci aiutano ma alimentano dubbi e paure

Io ho avuto altri tipi di traumi da piccola che senza volere influivano negativamente sull'emotività della mia piccola. Cose che alla sua età attuale non si sarebbero viste ma che da grande si sarebbe portata con sé. Ho deciso di risolvere una volta per tutte chiedendo aiuto a un formatore PNL di cui mi fidavo, e ora gli effetti dei traumi non ci sono più né su di me né sulla mia bimba.

Daniela + FedericaHeart (ottobre 2013)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
e se facessi un misto?? - da Valentina83 - 01-11-2014, 10:41 22
RE: e se facessi un misto?? - da Andreabonito - 02-11-2014, 08:18 08
RE: e se facessi un misto?? - da avalon - 02-11-2014, 03:30 15
RE: e se facessi un misto?? - da Valentina83 - 02-11-2014, 04:50 16
RE: e se facessi un misto?? - da Matil2014 - 03-11-2014, 11:48 11
RE: e se facessi un misto?? - da alessimdon - 03-11-2014, 11:00 11
RE: e se facessi un misto?? - da Valentina83 - 03-11-2014, 02:25 14
RE: e se facessi un misto?? - da DanielaT - 06-11-2014, 11:45 11
RE: e se facessi un misto?? - da alessimdon - 05-11-2014, 11:31 11

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)