COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


inserimento alla materna per bimba che non è stata al nido
#1

Ciao a tutte!
Ho bisogno di confronto (per non dire di conforto).
La mia piccola, che ha due anni e un mese, non frequenta il nido.
Abbiamo tentato un inserimento ma non è andato: nonostante la gradualità e la buona volontà dell'educatrice, che stimo, Susina non ci è proprio voluta andare e, siccome io posso organizzarmi diversamente, dato che lavoro a casa, ho lasciato perdere. L'educatrice ha concordato con me: ha detto che "non siamo pronte" ed è vero, forse anche io non sono pronta a staccarmi. Ma sia...
Per compensare la minore frequentazione dei suoi coetanei rispetto al nido, sto cercano delle attività da farle fare, tipo ludoteche, corsi di vario genere etc.
Oggi ho incontrato la proprietaria di uno di questi spazi che organizzano attività per i bimbi, la quale ha fatto terrorismo psicologico: "Se non inizia a farla socializzare da subito, alla materna sarà molto peggio, lì le mamme le cacciano fuori dalla scuola!"
A parte che Susina ha degli amichetti con cui passa del tempo (certo non quanto in un nido) e a parte il fatto che penso che da qui ai tre anni mia figlia svilupperà un maggiore interesse per gli altri bimbi, interesse che ancora non è molto, c'è qualcuna tra di voi che ha fatto un percorso analogo al nostro, vale a dire che ha portato i figli da casa alla scuola senza passare per il nido? E se sì, com'è andato l'inserimento?
Grazie della vostra disponibilità,
Mammasusina
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
09-07-2014, 12:01 12
Ultimo messaggio da Tatina
10-09-2013, 01:46 13
Ultimo messaggio da Valina
31-01-2013, 11:37 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)