COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


non vuole mangiare ....aiuto non cresce!
#1
Sad 

Ciao a tutti!
ho una bimba di 10 mesi e ho iniziato lo svezzamento più o meno a sei mesi.
Avrei voluto "applicare" l'autosvezzamento ma purtroppo il ritorno al lavoro e l'inizio del nido (obbligato), non mi hanno permesso di dedicare tutte le attenzioni che l'autosvezzamento richiede: purtroppo al nido non seguono tale linea e anzi mi hanno anche ostacolata in tutte le maniere dal portare il mio latte per la merenda della mattina e del pomeriggio :-(. (ma come OMS non incentiva l'allattamento materno anche oltre i sei mesi? e le nostre scuole invece non facilitano tale processo ma lo ostacolano? favorendo addirittura il latte artificiale???...vabbeh questo è altro argomento!).
Comunque, attualmente la mia bimba prende il mio latte appena sveglia la mattina e la sera prima di andare a dormire e solo quando stiamo insieme nel we la merenda intorno alle 15. (ma non so quanto durerà perchè sento che il mio latte inizia a scarseggiare...).
Ho a sei mesi introdotto le pappe con molta fatica ed ora è una settimana che le rifiuta completamente. Ho iniziato a cambiare modo di proporre il cibo più come mangiamo "noi adulti" (carne sminuzzata, pastina al pomodoro...verdurine a pezzi...), ma oltre all'entusiasmo iniziale della novità che la porta a mangiare qualcosina, il tutto finisce per terra e con pianti!
Non mangia più ne al nido e ne a casa! Le uniche cose che mangia oltre il mio latte sono la frutta, biscottini, gallette di riso/farro, pane e lo yougurt di soia.
Ho letto tanto e fatto anche un corso su autosvezzamento e ho cercato di non preoccuparmi troppo ma ormai sono due mesi che non cresci e all'ultimo controllo la bimba è addirittura dimagrita :-(.
Sono molto tesa e dispiaciuta per questo e non so come risolvere il problema considerando che non ho controllo su uno dei pasti principali in quanto al nido.
Ho letto in una precedente discussione che qualcuna suggeriva di dare il latte intorno alle 18:30 per poi mettere la bimba a tavola "insieme ai grandi" con più serenità, ma lei prima di addromentarsi vuole sempre il mio seno ed ho paura che se do un pò di latte prima poi non ne ho più per la coccola della nanna! E in più così facendo non incentivo la sua "non voglia verso i cibi solidi"? Tanto c'è il latte di mamma... Huh  Huh
Buona giornata a tutti!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
non vuole mangiare ....aiuto non cresce! - da mungibella - 12-02-2015, 12:04 12
RE: non vuole mangiare ....aiuto non cresce! - da chiaraC - 12-02-2015, 09:38 21
RE: non vuole mangiare ....aiuto non cresce! - da chiaraC - 12-02-2015, 09:42 21
RE: non vuole mangiare ....aiuto non cresce! - da mungibella - 13-02-2015, 12:52 12
RE: non vuole mangiare ....aiuto non cresce! - da alessimdon - 16-02-2015, 01:51 13
RE: non vuole mangiare ....aiuto non cresce! - da laura lauretta - 22-02-2015, 05:59 17

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da *camyyy*
11-05-2014, 05:34 17
Ultimo messaggio da LottaCate
24-01-2011, 06:07 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)