COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Come gli faccio mangiare la carne?
#2

Ciao vittoriadec,
Per quanto riguarda ricette da proporre al tuo piccolo non me ne vengono in mente perché fortunatamente il mio piccolo assaggia di tutto....
a lui piace molto la carne al sugo (anche le polpette!)... se fai cotture lente diventa tutto più morbido quindi lo aiuti se non ha i dentini!

Sulla questione sale anche io ero confusa all'inizio perché avevo letto prima il libro di Piermarini (che dice che si"fida della nostra capacità di regolazione con il sale") e poi quello della Ripley che sconsiglia l'uso di sale almeno fino ad un anno per il motivo che ti ha spiegato il tuo amico.
Io ho iniziato a cucinare senza sale ma, se vado a cena da amici o fuori non me ne faccio un cruccio perché basta non eccedere.... se già di tuo non cucini molto salato secondo me non serve fare doppie cucine...
al limite prova a diminuire un pochino anche il sale del resto della famiglia; ci guadagnate tutti (anche la coscienza) e tu non impazzisci dietro a dire cotture...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Come gli faccio mangiare la carne? - da vittoriadec - 26-03-2015, 03:54 15
RE: Come gli faccio mangiare la carne? - da raggio di sole - 29-03-2015, 09:43 09
RE: Come gli faccio mangiare la carne? - da mammadiGreta - 04-05-2015, 12:33 12
RE: Come gli faccio mangiare la carne? - da zannab - 04-05-2015, 03:19 15
RE: Come gli faccio mangiare la carne? - da Nuova - 07-05-2015, 08:35 20

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da rossanalib
13-04-2011, 02:49 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)