COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sembra una regressione?
#1

Mia figlia 16 mesi appena compiuti, prova quasi qualsiasi Cibo le proponga (a parte uno stranissimo e inspiegabile rifiuto fin da piccolissima verso il cibo di colore VERDE, tanto da rifiutare addirittura il gelato al pistacchio, mistero!) e fin qui tutto bene...

Il fatto è che si, assaggia tutto.... Ma per quanto riguarda il mangiare vero e proprio mangia solo pastina, pasta in bianco e pasta al pomodoro o al tonno 001_rolleyes non so dire quando é iniziato tutto questo... Ma non è sempre stata così, c' è stata una specie di regressione! Diciamo che è da circa due mesi...

Oltretutto ho notato un avversione per i formati di pasta più grande... È come se si stancasse di masticare... Un piatto di farfalle al pomodoro non lo finisce mai, mangia 5 o 6 farfalle... Anche se gliele spezzo cambia poco... Lo stesso sugo ma i ditaloni o comunque pastina piccola ecc... lo divora!

Non ho ancora provato a rendere minuscoli altri cibi... Ma vedo che anche con la frutta se le do il pezzo intero non lo mangia, l omogeneizzato lo divora. Prima mangiava la mela tranquillamente a quarti!

Dovrò cominciare a frullare tutto come non ho mai fatto in sedici mesi e rassegnarmi alle parole di marito e suocera che mi hanno sempre contrastata nell autosvezzamento?

Consigliatemi sul da farsi, mi sembra di fare passi indietro al posto che in avanti!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sembra una regressione? - da GalaxyBlue - 04-06-2015, 12:19 12
RE: Sembra una regressione? - da arkadian - 04-06-2015, 02:02 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
10-11-2016, 06:52 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)