COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ordine poppata-pasto
#7

Grazie a tutti delle risposte e delle esperienze!
Ci tengo a dire che non ho nessuna fretta ne intendo sostituire la poppata con il pasto solido, se no non farei AS! Il fatto è che Leo non è propriamente un "tettone" ma sicuramente è un gran mangione, nel senso che la poppata x lui è quasi esclusivamente cibo, sono rare le volte in cui la chiede x coccola o per dormire (tranne tettananna la sera.. guai a chi giela toglie!!).. Quindi mi chiedevo, ora che sembra iniziare ad apprezzare il cibo dei grandi, se e quando arriverà il momento in cui capirò che la sua fame non è voglia di latte ma di altro. In più ora è talmente attratto dal mondo che spesso la fame passa in secondo piano, come se si dimenticasse di averla! quindi io tendevo a offrirgli la tetta quando si svegliava dalle nanne perché sapevo che era affamato anche se non me la chiedeva così insistentemente e in effetti ciucciava volentieri. In pratica si era stabilita una specie di routine. In questi ultimi giorni invece ho provato a lasciare un po' più le cose come vengono, senza ansie da salto poppata o da diminuzione del latte (da mamma di bambino prematuro e con avvio allattamento un po' difficoltoso ho sempre cercato di dargliene in più piuttosto che in meno.. risultato: 9 kg e passa a 8 mesi! ma questa è un'altra storia..) ascolto di più Leo e allo stesso tempo non impazzisco se all'ora in cui andiamo a tavola lui non ha ancora avuto il suo latte perché vedo che anche lui è tranquillo e sta a tavola volentieri!

*magia*
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
ordine poppata-pasto - da kiramaio - 16-04-2016, 08:30 20
RE: ordine poppata-pasto - da Nuova - 16-04-2016, 08:47 20
RE: ordine poppata-pasto - da kiramaio - 16-04-2016, 11:03 23
RE: ordine poppata-pasto - da Ilaria-F - 17-04-2016, 10:56 22
RE: ordine poppata-pasto - da zannab - 18-04-2016, 03:02 15
RE: ordine poppata-pasto - da Scoiattolo - 19-04-2016, 09:37 09
RE: ordine poppata-pasto - da kiramaio - 21-04-2016, 12:26 00
RE: ordine poppata-pasto - da zannab - 21-04-2016, 02:09 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Maryluisette
01-02-2011, 06:04 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)