COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sostegno da mamma a mamma lm&as
#1
Heart 

...
Buongiorno a tutti.....
Riallaccio tanti post in uno...:
Un infanzia particolare (e non fatta di altalene passeggiate e sorrisi) mi ha spinto a dare a Giada,la mia piccola,cure e amore.....le stesse che avrei voluto ricevere io.

Per chi segue i nostri post sa che ho un unico punto di riferimento nella mia vita(al di la della forza che mi spinge ad andare avanti) che è mik....mio marito e compagno di vita da oramai 13 anni.

Nel corso di questi abbiamo avuto dei .momenti di basso.incluso la mia gravidanza e i primi mesi in cui è nata Giada....dove venendomi meno l unico punto di riferimento, mi sono ritrovata sola....e penso col senno di poi anche depressa,ad affrontare la mia voglia di darle amore e latte materno.

Sempre per chi ci segue,sapete oramai che vivevo benissimo senza internet....(e che al di la del forum ci vivo benissimo tutt ora) ...e che ho iniziato ad avere "i giga" dai primi di ottobre per avere un informazione adeguata che mi consentisse di prendermi cura di lei.


Dopo essere riuscita a riavere latte....ad allattare....a ritrovare la mia serenità... E anche mio marito lasciatevelo dire,ho deciso di portare la mia esperienza ad altre mamme.

Io lavoro da 18 anni nella moda,mik ha un parrucchiere,il tutto ci mette ogni giorno a contatto con tantissima gente,di ogni ceto sociale e con culture differenti....

Il mio "voler aiutare" è stato dedicato a tutte,indistintamente.....
Anzi,un po di più a chi s è ritrovata sola.....
Ho conosciuto ragazze madri.....
Mamme di oltre 40 anni....
Mamme e papà in preda a divorzi....

Ho conosciuto mamme che si autodefiniscono hippie x volontà e che come noi non usano internet.

E lasciatevi dire anche che difficilmente chi nella vita fa la cassiera del super abbia dovuto per forza sapere come si fa con un bimbo....

C è a chi viene spontaneo....a chi no....

Chi rifila i figli a tutti(nel senso buono del termine)....

Chi(come me) guarda a vista chiunque s avvicini....

Chi li fa dormire in culla....chi nel lettone....

Chi lavora....chi studia.....
Ho conosciuto tante mamme....
L unica cosa che le accomunava era che quando mi vedevano allattare,o sapevano dell impegno che ho impiegato nel "voler allattare a tutti i costi", mi chiedevano tutti :"ma come hai fatto...."

Chi x farsi i fatti miei chi no,io rispondevo sempre che guardarla mi ha dato la spinta x fare tutto...(anche riprendere in mano la mia vita....).... E che le lacrime ricordando la mia infanzia hanno fatto il resto....


Non do ricette magiche o posizioni strategiche....molte volte ci incontriamo e beviamo solo un the.....gli occhi e l amore di una mamma verso il suo baby fa tutto il resto....
Io mi limito a sorridere...e questo funziona.... X lo meno x tutte le mamme che ho conosciuto e sostenuto.....


Questa era la premessa.....

Pochi giorni fa mi reco dal sindaco richiedendo un area dove poter allattare e cambiare i nostri piccoli....

Sempre nello stesso giorno vengo a conoscenza d quest associazione(una delle tre che ho contattato).

Ci sentiamo con la resp,parliamo della mia storia....dell allattamento in salita,dell as d Giada.....vengo invitata a raccontarmi oggi....nell iniziativa dell associazione.

Ho trascorso giornate intere non vedendo l ora di partecipare.....
Invitato mamme.....parlato informata di questo e quello....nonché parlato con la resp di una mia eventuale collaborazione con l associazione....

Arrivo stamattina che non stavo nella pelle....
Metto talmente tante cose nei capelli che dieci min prima d uscire mi rifaccio la doccia....
Ansia...
Aspettative....

E mik che mi ripete...."ricorda che non sono tutti come te...."



Delusione.....tanta....troppa....

Da ignorante (mi piace troppo definirmi così) ... L ho ritenuta una cosa dei ricchi....per i ricchi.....con figli ricchi....
Dove i veri problemi della gente non venivano trattati...

Dove l unico(secondo loro) problema che portava la donna ad avere una depressione post partum erano i soldi........

???????????????
Ma avete mai conosciuto una donna che soffre?
Una donna che trascorre 9 mesi sola?
Che magari lavora in un bar per mantenersi?
Che il compagno l ha lasciata non appena saputo "del lieto evento"?????
Che è stata bombardata da notizie del tipo "qualsiasi cosa fai lo stai viziando?????"

Ma di cosa stiamo parlando.....

Ero poco delusa....diciamo che una parte di me continuava a vedere il buono della cosa....

Quando Giada(sveglia dalle 6) che vedeva gente e bimbi era agitata.....e magari diceva qualcosa....e ai relatori di turno la cosa non piaceva tanto....

Non servono parole quando gli occhi e le smorfie parlano al posto loro...

Decido di andare via un oretta fax far riposare Giada...la metto nella fascia,e li vengo raggiunta dalla resp che mi dice che la fascia non va più bene,ed io l ascolto perché penso che nella vita si può sempre migliorare confrontandosi con gli altri...

Io ho scelto la fascia x avere giada addosso....sempre nella mia ignoranza non ho pensato a schiena sua mia o a quant altro potevo apprendere poco fa....quindi....il "ti presto in attesa che compri su internet" è diventato un "ok,ciao ciao ci vediamo dopo" appena saputo che non comprero' su internet e che non ci sentiremo su fb....
E parlando della mia candidatura.....con gli stessi occhi che mi guardavano un po dall alto in basso(x la serie se non ti uniformi ciao!) lei mi liquida dicendo attualmente non ci sono corsi ma se ci saranno sarai la prima.....

Si certo....delle ultime...

Prima di andare via ci tengo a dirle che io mi rivolgo a tutte le mamme.....anche a quelle che hanno 3 figli e non sanno come sbarcare il lunario....
E che questa è una cosa che m è venuta dal cuore.....e che ci tengo a pubblicizzare solo per offrire più aiuto possibile,non per fare bella figurA.....



In tutto questo,non mi ero preparata un discorso,lascio sempre che il cuore e le emozioni parlano al posto mio,ma meglio.....xke' a loro realmente non interessavo ne io....ne Giada rumorosa....ne il mio percorso....ne tantomeno la mia testimonianza di as.....


Profondamente delusa.....

Spero vada meglio con le altre due.....ma ci penso da domani.....ora sono un po giù

->love  001_wub
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 07-05-2016, 01:55 13
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Nuova - 07-05-2016, 06:41 18
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 07-05-2016, 07:42 19
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 07-05-2016, 08:05 20
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 07-05-2016, 08:12 20
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 07-05-2016, 08:34 20
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da domizia - 09-05-2016, 04:47 16
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 09-05-2016, 07:09 19
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 22-06-2016, 01:29 13
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 22-06-2016, 01:30 13
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 23-06-2016, 10:49 10
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Nuova - 25-06-2016, 08:24 20
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 25-06-2016, 08:40 20
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da domizia - 29-06-2016, 05:27 17
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 29-06-2016, 08:37 20
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 02-07-2016, 12:39 12
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 23-07-2016, 12:06 00
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 23-07-2016, 12:14 00
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Ponce87 - 23-07-2016, 06:34 06
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Ponce87 - 23-07-2016, 07:10 07
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 23-07-2016, 07:49 07
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Ponce87 - 23-07-2016, 10:20 10
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 23-07-2016, 01:31 13
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Ponce87 - 23-07-2016, 08:43 20
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 23-07-2016, 10:21 22
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 24-07-2016, 08:31 20
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 09-08-2016, 11:32 11
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 09-08-2016, 11:39 11
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 16-09-2016, 09:06 09
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da ElisAurora - 16-09-2016, 03:32 15
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 16-09-2016, 05:00 17
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 16-09-2016, 05:08 17
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 16-09-2016, 05:09 17
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da ElisAurora - 16-09-2016, 10:12 22
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da Scoiattolo - 17-09-2016, 08:44 08
RE: sostegno da mamma a mamma lm&as - da ElisAurora - 17-09-2016, 09:12 09

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da elyza
16-12-2012, 09:26 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)