COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


confronto e conforto per autosvezzamento accelerato...
#1

Buongiorno a tutti, abbiamo avuto una bellissima esperienza di autosvezzamento col primo figlio ed eravamo convinti di seguire la stessa strada con la seconda,a c'è qualche intoppo...

La nostra bimba (come anche il primo in realtà) è nata prematura a 30+5 settimane e stavamo aspettando il compimento dei sei mesi corretti per fare i primi esperimenti a tavola. Purtroppo però negli ultimi mesi è cresciuta molto poco (allattata a richiesta), non parliamo di percentili ma della sua personale curva di crescita. Questo perché a causa di un forte e importante stress, la mia produzione di latte è calata, in un mese di ciucciate intense è aumentata di soli tre etti (e sono escluse infezioni, abbiamo controllatoil mese scorso). La pediatra che la segue dalla nascita, assolutamente pro autosvezzamento, mi ha detto di cominciare con i pasti non più di latte (e preferisce questa strada piuttosto che integrare con LA).

Mi ha dato il classico schema, ma mi ha detto anche che possiamo fare diversamente e darle il nostro cibo, purché lei abbia la sua porzione e la mangi: Non assaggi, non piluccamenti... Deve mangiare!

Qualcuno ha fatto lo stesso percorso di pasti completi da subito? Avete in generale consigli o pacche sulla spalla per me?
Scusate il post un po' lungo ma sono uscita un po' sconfortata dall'ambulatorio ieri...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
confronto e conforto per autosvezzamento accelerato... - da linda79 - 17-03-2017, 12:01 12
RE: confronto e conforto per autosvezzamento accelerato... - da Scoiattolo - 18-03-2017, 04:41 16
RE: confronto e conforto per autosvezzamento accelerato... - da Ambrichka - 23-03-2017, 10:38 10

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Adri
16-01-2011, 06:09 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)