COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quando sono stati pronti?
#1

Rieccomi, sono in presa a una crisi d'ansia Blush Il nostro piccolo ha 6 mesi e 1 settimana, da solo non riesce ancora a stare seduto, ma nel seggiolone invece sta bello dritto, manifesta curiosità per quello che mangiamo, (se sta in braccio e mi porto qualcosa alla bocca, cerca di tirare la mia mano verso la sua bocca), ma ha ancora il riflesso di estrusione...non so veramente come procedere. Esperieza di chi ha avuto bambini pronti tardivamente? La mia pediatra non condivide quindi da lei nessun supporto, anzi secondo lei lo svezzamento va iniziato tassativamente entro il 6° mese. Noi mettiamo Ricky sempre tavola con noi e abbiamo incominciato a dargli qualcosa da manipolare (pezzi di pane, crosta di pizza, pezzi di frutta) anche perchè se non gli diamo nulla si altera, così se proviamo a togliergli qualcosa che afferra, al momento si è limitato a ciucciare queste cose. So che è un post simile al mio precedente, ma ho veramente bisogno di confronto. La mia paura è di anticipare i tempi e creargli problemi a livello dell'apparato digerente.
Altra questione, noi alterniamo pasta di grano duro, con pasta di altri cereali o integrale, così come mangiamo riso, ma anche altri cereali in chicchi, come farro e orzo. Può andare anche per il piccolo? So che ci sono scuole di pensiero che sconsigliano le cose integrali...
Grazie e abbiate pazienza.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quando sono stati pronti? - da libo - 08-07-2017, 01:26 13
RE: Quando sono stati pronti? - da domizia - 10-07-2017, 10:18 10
RE: Quando sono stati pronti? - da arkadian - 10-07-2017, 02:19 14
RE: Quando sono stati pronti? - da Scoiattolo - 16-07-2017, 02:22 02
RE: Quando sono stati pronti? - da MammaElli - 30-07-2017, 04:29 16

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)