COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Autosvezzamento con allattamento misto?
#1

Ciao a tutti!
Luca ha quasi 6 mesi e da un paio di settimane ha iniziato ad assaggiare un po' di frutta e verdura. L'intenzione è di cominciare a farlo mangiare con noi a ogni pasto non appena ci procuriamo un seggiolone.
Ovunque leggo ragionamenti del tipo: "Con il latte materno il bambino ha tutto il necessario quindi durante i primi mesi non c'è fretta e può sperimentare" e mi sembra fantastico. Ma se una non ce la fa a dargli solo LM? Ora finalmente si attacca bene ma per tanti mesi ho dovuto usare il tiralatte e ho dovuto introdurre il latte artificiale, e ora purtroppo ne siamo dipendenti. Questa situazione mi sembra raramente contemplata nei libri e forum sull'autosvezzamento, come se allattamento misto e autosvezzamento non fossero compatibili. Sad
La mia domanda è: posso lasciarlo autosvezzarsi tranquillamente, magari semplicemente proponendo più carne e alimenti ricchi di ferro, senza preoccuparmi di eventuali carenze dovute al LA? Oppure devo in qualche modo forzare un po' per farlo mangiare?

Grazie a tutti!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Autosvezzamento con allattamento misto? - da Mamideluca - 19-09-2017, 04:39 16
RE: Autosvezzamento con allattamento misto? - da Seren - 20-09-2017, 11:52 11
RE: Autosvezzamento con allattamento misto? - da arkadian - 21-09-2017, 10:22 10

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)