COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti... E subito richiesta di aiuto
#1

Ciao a tutti, sono Sara ed ho una bambina nata a novembre. Ho letto in lungo ed in largo il forum ed il sito ma mi sono decisa a scrivere perché arrivati a quasi 9 mesi la mia bambina non mangia niente. La allatto esclusivamente al seno e per ora il peso è in linea. Mi spiego meglio. La mia bambina ha scelto l'autosvezzanento nel senso che non accetta assolutamente nessun tipo di pappina/brodo/pastina ma è molto interessata a quello che mettiamo in tavola. Il problema è che ogni volta che ha in mano del cibo nostro, non appena tenta di ingoiare le vengono conati di vomito, tossisce, diventa rossa con gli occhi spalancati... E immaginate lo spavento. Non accetta neanche di essere imboccata e ovviamente il nostro cibo ridotto a dimensioni "più sicure" non riesce ad afferrarlo.
Lo so che non si fanno paragoni ma comincio veramente a preoccuparmi ed intorno vedo solo bambini che mangiano! 
In base alla vostra esperienza è possibile che non sia ancora pronta avendo un riflesso faringeo così forte? 
Io continuo ad allattare ma il mio latte è sufficiente dal punto di vista nutrizionale?
Grazie a tutti per i consigli che potrete darmi.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ciao a tutti... E subito richiesta di aiuto - da SaraEmma - 15-08-2018, 05:52 17
RE: Ciao a tutti... E subito richiesta di aiuto - da Scoiattolo - 19-08-2018, 08:13 20
RE: Ciao a tutti... E subito richiesta di aiuto - da Scoiattolo - 19-08-2018, 08:15 20
RE: Ciao a tutti... E subito richiesta di aiuto - da SaraEmma - 20-08-2018, 09:59 09

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)