COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


A proposito di Celeste
#2

(12-04-2019, 01:57 13)anjgelica Ha scritto:  Per questo e tanti altri motivi a volte penso che non debba neanche porsi la scelta tra AS e svezzamento tradizionale, ma così poi rischio di essere troppo invasata e continuo ad essere guardata come un'aliena da quasi tutti i parenti e le amiche alle prese con lo svezzamento tradizionale   Lol
Non potrei essere più d'accordo e... In realtà non credo ci sia sensazione di essere invasati sai?  Lol O meglio, io sono molto placida ma lapidaria su questo, sorrido e rispondo che fino a due generazioni fa i bambini mangiavano quello che mangiavano gli adulti, stiamo solo tornando alla normalità dopo una generazione e mezza di babyfood.
Se poi qualcuno fa qualche domanda più precisa posso approfondire, facendo notare come tenere fino ad un anno (o due o tre o bho) i bambini a dieta rigorosissima che non possono neppure vedere sale o zucchero o fritti o pezzi grossi, e poi di botto passare a McDonald due volte a settimana, succo di frutta e merendina tre volte al giorno e via dicendo, non è che sia sano!
O passare mesi a lottare per fargli mangiare pappette insapori ed inconsistenti, e quandi finalmente le accetta decidere che da adesso in poi devono mangiare tutto, in pezzi e di diversi sapori e lamentarsi che il bimbo non vuole assaggiare cose nuove... EHM... 
Per me la cosa più importante dell'autosvezzamento è la naturalezza e la pace dei sensi. 
SO che sa regolarsi sulle quantità, SO che sa gestire i pezzi, SO che sa digerire tutto. Da lì in poi basta, non c'è bisogno di altro se non di guardarla e vedere che sta bene!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
A proposito di Celeste - da anjgelica - 12-04-2019, 01:57 13
RE: A proposito di Celeste - da Rotolina - 15-04-2019, 11:42 11
RE: A proposito di Celeste - da anjgelica - 15-04-2019, 01:05 13
RE: A proposito di Celeste - da Leti - 27-04-2019, 11:05 23
RE: A proposito di Celeste - da anjgelica - 09-07-2019, 02:25 14
RE: A proposito di Celeste - da Rotolina - 15-07-2019, 11:25 11
Nuovo aggiornamento settembre 2019 - da anjgelica - 05-09-2019, 11:30 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)