COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Questa discussione è chiusa

Aiuto la pediatra è rimasta negli anni '90!
#1

Buongiorno a tutti,
Sono Tecla, mamma di una piccola lupetta di 4 mesi.
Sono da sempre stata a sostegno dell'autosvezzamento, che ho sempre considerato la cosa migliore, soprattutto rispetto a questo svezzamento selvaggio che spesso propinano i pediatri.
Ho letto il libro di Andrea Re e sono iscritta a Uppa (dove sostengono l'ACR), dunque io e mio marito siamo proprio convinti di voler evitare uno svezzamento precoce e a pappette.
Detto ciò, proprio oggi ho avuto la visita filtro dalla pediatra, che ovviamente mi ha dato tante belle schede con tutti i vari passaggi per portare la mia bambina a mangiare già frutta tra 2 settimane e 2 pasti a sei mesi Ohmy . Io ho provato a dirle che  vorrei che mia figlia si svezzasse da sola e che vorrei evitare sti schemi rigidi e soprattutto che iniziare tra un paio di settimane con la frutta e tra un mese la pappa mi sembrava un po' precoce, contando che, giustamente, la bambina ha ancora un riflesso di estrusione importante e non sta su con la schiena.
Nulla, lei è contro, dice che si rischia molto e che per farla stare nel seggiolone basta mettere qualche cuscino e lei sta su dritta  Thumbdown Dodgy
Noi la teniamo a tavola con noi (sulla sdraietta) già da un po' ed è un momento che le piace perché siamo tutti insieme (lei ha sempre mangiato da poco quando poi ceniamo noi) e vorrei continuare così, mettendola poi sul seggiolone quando sarà il momento.
Premetto che io sono molto attenta in cucina e uso poco sale (poi certo, qualche serata schifezza ce la concediamo anche noi) e ovviamente porrei ulteriore attenzione quando anche lei inizierà ad assaggiare.
Tutto molto bello, ma come la metto con la pediatra?? Io alla fine non le ho detto che non ho intenzione di iniziare e ho un po' fatto finta di nulla e sono andata via. Io vorrei fare un po' finta di niente e aspettare ancora un paio di mesi (o quando mia figlia mi farà capire di essere pronta) e iniziare con un'alimentazione a richiesta. Non dico che non farò mai in assoluto le pappe, magari ogni tanto le farò, ma non sempre e DI SICURO non a 5 mesi. E vorrei anche non iniziare con la frutta a 4 mesi e mezzo, però non so... Lei comunque è la pediatra e non mi sento a mio agio ad andarle contro e fare di testa mia, soprattutto se per qualche motivo dovessi andare nei prossimi mesi e mi dovesse chiedere come va. Cosa le dico?
Qualcuno è stato nella mia situazione? Avete qualche suggerimento?

Grazie mille

Tecla
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione
Aiuto la pediatra è rimasta negli anni '90! - da teclina89 - 01-08-2019, 01:10 13
RE: Aiuto la pediatra è rimasta negli anni '90! - da anjgelica - 01-08-2019, 02:16 14
RE: Aiuto la pediatra è rimasta negli anni '90! - da Rotolina - 01-08-2019, 02:47 14
RE: Aiuto la pediatra è rimasta negli anni '90! - da teclina89 - 04-08-2019, 10:08 10
RE: Aiuto la pediatra è rimasta negli anni '90! - da Rotolina - 05-08-2019, 08:46 08
RE: Aiuto la pediatra è rimasta negli anni '90! - da Scoiattolo - 09-08-2019, 11:18 11
RE: Aiuto la pediatra è rimasta negli anni '90! - da Scoiattolo - 09-08-2019, 11:20 11
RE: Aiuto la pediatra è rimasta negli anni '90! - da Scoiattolo - 09-08-2019, 11:25 11
RE: Aiuto la pediatra è rimasta negli anni '90! - da arkadian - 18-01-2020, 12:13 00

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da LottaCate
24-01-2011, 06:07 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)