COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e l'autoaddormentamento...??
#1

chiedo ancora soccorso a voi, visto che è tanto difficile trovare qualcuno fuori di qui con cui posso dire di condividere uno stile nell'essere genitori...

allora, Irene ha nove mesi e mezzo....l'autosvezzamento è in corso, direi con buoni risultati (parliamo sottovoce però...), la cacca riesco spesso e prevenirla e la si fa nel vasino tra applausi e feste varie... ma per dormire non c'è verso: l'unica è la tetta, e questo sia per i riposini diurni, che per l'addormentamento serale, che per i due tre risvegli notturni che proseguono con mia scarsa soddisfazione... tra l'altro mi chiedo se non sia proprio il fatto che lei si addormenti al seno a renderle difficile il fatto di riaddormentarsi da sola quando la notte si risveglia... io vorrei andare avanti ad allattare ancora per parecchio ma non vorrei che fosse qualcosa che crei in lei dipendenza e difficoltà a vivere il sonno in maniera serena...come farà al nido tra due mesi?
la notte in più è del tutto imprevedibile: non si sveglia mai alla stessa ora nè lo stesso numero di volte e mi sembra invece che quasi tutte le mamme parlino di ritmi e orari molto ben prevedibili nei loro piccoli, nel bene e nel male...
io sono assolutamente contaria ad ogni forzatura e soprattutto a far piangere o creare senso di abbandono nella mia piccola quindi se provo a metterla nel lettino o a cullarla senza allattarla e lei inizia a piangere disperata io l'assecondo e l'attacco al seno, ma non sono del tutto sicura di fare il suo bene, forse dovrei aiutarla ad imparare un altro modo di addormentarsi..ma come??
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
e l'autoaddormentamento...?? - da Sonia - 28-07-2010, 04:37 16
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da giulietta - 28-07-2010, 05:48 17
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da LottaCate - 28-07-2010, 06:10 18
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da Sonia - 28-07-2010, 06:31 18
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da begolo giuliana - 29-07-2010, 10:12 10
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da rossanalib - 29-07-2010, 10:28 10
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da Sonia - 29-07-2010, 05:41 17
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da rossanalib - 29-07-2010, 08:17 20
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da fiammy - 29-07-2010, 10:01 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)