COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma capitano solo a me????
#1

Vi domando: ma anche con voi le persone si impicciano tra voi e i vostri figli? Mi domando: è forse il mio aspetto più giovane della vera età, il pensiero che sono al primo figlio (e perciò è opinione comune che dovrei essere impreparata) o cosa?

Una volta una signora mi ha suggerito di mettere il ciuccio di Fabio nel gelato se non lo voleva assaggiare… ma perché? Mi chiedo io, dovevo per forza obbligarlo ad assaggiarlo??

Vi racconto cosa mi è capitato oggi… da qualche settimana frequento con Fabio un bel servizio in cui ci si ritrova tra mamme (o nonne) e bimbi per giocare.
Le più grandi amano giocare a far finta di far da mangiare ed a loro disposizione c’è della pasta cruda.
Oggi, come sempre, Fabio ne ha messo un pezzo in bocca ed io ero in disparte, davanti a lui c’era un’altra mamma.
Premesse:
1) il pezzo era piccolo,
2) a casa sputa sempre le cose dure che non riesce a masticare
3) lo aveva già fatto senza ripercussioni.
Quindi la mamma lo sgrida e poi mi cerca spiegandomi la situazione.
Io prontamente arrivo e prendo Fabio in braccio, lei mi dice “Io glielo toglierei” (e secondo me ci aveva già provato a mettergli il dito in bocca) e io rispondo “Non ti preoccupare, fa da solo” e dico a Fabio “E’ cruda la pasta, sputala” e lei “Se ci metti il dito è lì e la tiri fuori” e io “Ma no, fa da solo” e lei “Io glielo toglierei” e tutto ciò sempre più allarmata.
Prologo: Fabio si è inc….. nero, si è messo a piangere, ha sputato la pasta e ha voluto il seno per calmarsi. E’ rimasto incavolato da lì in poi e quando ha rivisto quella mamma si è di nuovo messo a piangere!
E io mi dico: certo che la ringrazio per avermi avvisato, ma poi C’ERO IO! LA MAMMA! Ma che cavolo!! Ma possibile che solo io mi faccio sempre i cavoli miei quando si tratta di figli degli altri?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ma capitano solo a me???? - da Chiara - 17-09-2010, 01:21 13
RE: Ma capitano solo a me???? - da begolo giuliana - 17-09-2010, 03:06 15
RE: Ma capitano solo a me???? - da Aithne - 17-09-2010, 04:40 16
RE: Ma capitano solo a me???? - da LottaCate - 17-09-2010, 04:51 16
RE: Ma capitano solo a me???? - da Mamy vale - 17-09-2010, 06:13 18
RE: Ma capitano solo a me???? - da Chiara - 20-09-2010, 01:55 13
RE: Ma capitano solo a me???? - da Mamy vale - 20-09-2010, 09:05 21
RE: Ma capitano solo a me???? - da elena84 - 20-09-2010, 07:20 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)