COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


anche io ho una domandina su peso (e allattamento)
#1

premessa: mia figlia non è mai stata una di quei bimbi che fanno 1 chilo e piu' al mese... il suo massimo sono stati 600 gr, passando periodi con una crescita decisamente sotto la norma, tipo 80 miseri grammi in due settimane quando aveva 2 mesi... ma non mi sono mai allarmata perchè lei mangiava in abbondanza e stava fin troppo bene, quindi siamo andati avanti senza problemi.
Adesso ha 8 mesi, da 1 e mezzo abbiamo cominciato con l'AS, lei assaggia tutto, ma dopo 3 grammi di qls cosa si stufa... diciamoci la verita', il 95% della sua alimentazione è ancora il mio latte.
La mia paura è che non sia sufficiente, non come quantita', ma come nutrimento, che le manchi qlc, che ne so, ferro, vitamine...l'ho pesata oggi dopo 2 mesi esatti e in due mesi, dal 6° all' 8° mese ha fatto 400 gr.. non è molto e sta un po' scendendo di percentile, pero' lei è la solita diavoletta di sempre per cui non è che sono preoccupata.
Pero' mi chiedo se dovrei iniziare a forzare un po' di piu' il suo svezzamento, io di solito le lascio fare quello che vuole, pero' vedo che se insisto un po' alla fine cede e mangia, magari potrei insistere un po' di piu' almeno ad un pasto fino ada arrivare a fare un pasto non di latte.. voi che ne pensate?

Ma è fondata la mia paura sulle carenze nutritive?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da marzia74
30-04-2014, 09:28 21
Ultimo messaggio da nidaros
03-03-2011, 10:59 22
Ultimo messaggio da rossanalib
04-10-2010, 03:22 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)