COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


educazione religiosa
#2

Qui il discorso è difficile e lungo....Cerco di esprimermi al meglio tenendo fuori le mie personali convinzioni.Penso che un individuo segua una religione perchè cresce e nasce prima di tutto in una famiglia e anche in una società che hanno un determinato credo.Gli vengono date delle informazioni e delle regole da seguire che si porta dietro fini all'età adulta,a questo punto possono succedere più cose 1)Continua a credere in ciò che gli è stato detto perchè ormai fa parte della sua vita e della sua integrazione 2)Comincia a porsi delle domande e a carcare delle risposta che possono portarlo verso una religione diversa o verso l'essere ateo 3)Riceve il dono della fede che secondo la religione Cattolica arriva direttamente da Dio.Io penso che se a un bambino viene insegnato un principio religioso da subito è più facile che lo mantenga durante la vita ma è anche possibile che decida che quello che gli hanno detto non è reale o che al contrario se viene cresciuto in maniera atea un giorno riceva il dono della fede in una religione piuttosto che in un'altra.La decisione su come crescere vostra figlia dovete prenderla insieme,sicuramente se tuo marito è un VERO credente può essere più facile per te accettare un 'educazione religiosa che non per lui rinunciarci,tua figlia quando crescerà potrà sempre farti delle domande a cui tu, in base alle sue capacità critiche del momento,potrai rispondere secondo le tue idee.Io sono fermamente convinta che ogni religione insegni dei buoni principi,al di la di ogni integralismo ovviamente,e che un'educazione religiosa non nuocia ad un bambino,il quale appunto potrà sempre decidere diversamente nel corso della vita.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
educazione religiosa - da paolamassa - 05-12-2010, 10:49 22
RE: educazione religiosa - da begolo giuliana - 06-12-2010, 01:31 13
RE: educazione religiosa - da paolamassa - 06-12-2010, 02:14 14
RE: educazione religiosa - da ax76 - 06-12-2010, 05:09 17
RE: educazione religiosa - da paolamassa - 06-12-2010, 07:27 19
RE: educazione religiosa - da LottaCate - 06-12-2010, 06:51 18
RE: educazione religiosa - da begolo giuliana - 06-12-2010, 07:33 19
RE: educazione religiosa - da paolamassa - 06-12-2010, 07:37 19
RE: educazione religiosa - da begolo giuliana - 07-12-2010, 09:02 09

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
04-06-2011, 06:57 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)