COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


al nido mangia (le pappe!) a casa sciopera...
#1

Cari/e,
la mia Luna, come ho già detto in altri thread, al nido mangia volentieri le pappe mentre ormai a casa fa lo sciopero della fame (e il lancio del cibo dal seggiolone), da un tempo immemorabile. Risultato: in 3 mesi aumento di peso 0 grammi (è vero che ha avuto diversi raffreddori con conseguente calo di peso...) e padre in agitazione che dice che dobbiamo fare qualcosa. La bimba sta bene ed è vispa, solo non le va di mangiare, per lo meno a casa. Sarà un gesto di indipendenza? non l'ho mai forzata e sto provando a proporle anche le pappe visto che al nido le mangia, ma il risultato è lo stesso: si gira dall'altra parte e fa l'indifferente se le porgo il cucchiaino o il cibo, e se lo lascio sul seggiolone perché faccia lei, BAM vola tutto giù.
Sono preoccupata dell'intervento della pediatra che mio marito vuole consultare per dire che lo svezzamento non è mai decollato, finora ho sempre glissato sulle reali quantità di cibo che mangia Luna (non ha mai mangiato tanto ma almeno prima un po' cresceva, anche se poco) e sul fatto che ciuccia ancora alla grande (o meglio, poco e spesso), tra l'altro mio marito vorrebbe anche che smettessi l'allattamento per costringerla a mangiare, mentre io non voglio sentire ragioni!
Per inquadrare la situazione, Luna ha 11 mesi e mezzo, pesa 7,700Kg ed è alta circa 72-73cm.
Io come si dice qui, cerco di "stare manza" ma mi piacerebbe sentire rassicurazioni/interpretazioni, specie sul fatto che al nido mangia tranquilla le pappe! dimenticavo, al nido ci sta la mattina e mangia uno spuntino di frutta (sempre gradito) e la pappa di mezzogiorno (in genere mezza porzione)

[Immagine: 5pY9p1.png]

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nuova
05-09-2014, 04:39 16
Ultimo messaggio da cancy
09-01-2014, 06:24 18
Ultimo messaggio da alessimdon
24-05-2011, 11:54 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)