COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Terrible fourteen!!! :O
#10

(09-02-2012, 07:58 19)mamitta Ha scritto:  
(09-02-2012, 07:13 19)LottaCate Ha scritto:  ...tra non molto ti abituerai anche al fatto di alzare la voce!!! Big Grin
Peccato che ci si abituerà anche tuo figlio e quindi non sortirà effetto alcuno.....magari però almeno ti sfoghi....Biggrin

So che me lo dici per tirarmi su e ti ringrazio tanto Heart
...ma non mi sembra molto "educativo" urlare io per far smettere di urlare lui...ecco perchè mi odio...ConfusedSad
14 mesi fa non avrei mai creduto che il mantra "è una fase...passerà!" avrebbe segnato la mia vita ...Biggrin

Non intendevo dire che inizierai ad alzare costantemente la voce...mi son spiegata male.....volevo solo dire che di quando in quando capita (siamo umane, appunto, Big Grin ) e con l'andar del tempo ti sentirai meno "merdaccia" Big Grin anche perchè tuo figlio imparerà a vederla per quel che è....uno sfogo appunto....e poi non siamo tutti uguali eh...
Io ricordo la prima volta che mi capitò ebbi sensi di colpa atroci.....poi, le volte successive, sempre meno (e non che mi capiti poi spessissimo eh)....considera che nella maggior parte dei casi si arriva ad un periodo di NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO (loro eh...non nostri) e quindi per fare qualunque cosa (lavarsi, vestirsi, pettinarsi, uscire, rientrare) ci vuole il triplo del tempo.....tempo che spesso non abbiamo...purtroppo...
Insomma è un po' come quando siamo costrette a lasciarli per andare al lavoro o cos'altro....la prima volta ti vorresti uccidere....poi ci fai il callo...

StellaLuna Ha scritto:Io ad esempio ho visto solo qualche puntata di Tata Lucia ma ricordo chiaramente che lei diceva di ignorare il capriccio (almeno quello che lei riteneva tale, e anche li si aprirebbe un altro lunghissimo capitolo su cosa è da considerare capriccio e cosa no)

Oddio....tata Lucia tante volte farebbe bene a stare zitta....proviamo a parlarne....vediamo.....tu una mattina ti alzi un po' storta...ti fa male la testa....vai in salotto e ci trovi tuo marito...con il quale non instauri un discorso costruttivo ma solo ti lamenti perchè ti fa male la testa.....ma lui decide di ignorarti perchè sei soltanto una capricciosa.......come ci rimarresti???
E' vero che è un esempio tirato per i capelli.....ma quando i bambini fanno i "capricci", anche quelli più insensati, lo fanno per comunicarci qualcosa, ....che poi può essere anche solo dirci che gli girano le balle.....per loro non è immediato come per noi lo spiegare certe cose...reagiscono e basta... però ecco....io vedo più costruttivo parlarci, magari anche mostrando che non si è affatto contenti di quel comportamento apparentemente senza significato (io spesso la esorto a spiegarmi il perchè fa certe cose, anche se non sempre me lo dice...) piuttosto che ignorarlo.....

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Terrible fourteen!!! :O - da StellaLuna - 09-02-2012, 05:27 17
RE: Terrible fourteen!!! :O - da LottaCate - 09-02-2012, 06:02 18
RE: Terrible fourteen!!! :O - da mamitta - 09-02-2012, 07:08 19
RE: Terrible fourteen!!! :O - da LottaCate - 09-02-2012, 07:13 19
RE: Terrible fourteen!!! :O - da mamitta - 09-02-2012, 07:58 19
RE: Terrible fourteen!!! :O - da LottaCate - 10-02-2012, 12:38 12
RE: Terrible fourteen!!! :O - da mamitta - 10-02-2012, 05:08 17
RE: Terrible fourteen!!! :O - da mamitta - 09-02-2012, 06:07 18
RE: Terrible fourteen!!! :O - da giulieee - 09-02-2012, 07:49 19
RE: Terrible fourteen!!! :O - da StellaLuna - 09-02-2012, 08:27 20
RE: Terrible fourteen!!! :O - da giulieee - 09-02-2012, 09:15 21

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
26-02-2014, 03:03 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)