COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


mia figlia mangia la ... terra
#3

[quote='arkadian' pid='37611' dateline='1338910442']
Beh... BM mangiava la sabbia, se questo ti può consolareSmile

Onestamente... secondo me è meglio ignorare e aspettare che passi, oppure nascindi i vasi, ma mi pare un po' difficile.

Per quanto riguarda il cibo, anche noi ci siamo passati intorno a quell'età ma poi è passato.

A mio avviso la radice di tutto è nel fratellino. A noi si è manifestato diversamente (e poi è passato), ma mi sembra più un modo di ricordarti che lui esiste che altro. Non che tu non lo faccia o o trascuri, ma la presenza "nefasta" del fratellino va pur sempre digerita (un po' come la terra Smile ).
[quote='winsilvia' pid='37610' dateline='1338909643']
Buongiorno a tutti mi ero iscritta al forum tanto tempo fa ...
[/quote]

Sotto un altro nome?
[/quote]

credo di si ma nemmeno mi ricordo forse muliba

[quote='arkadian' pid='37611' dateline='1338910442']
Beh... BM mangiava la sabbia, se questo ti può consolareSmile

Onestamente... secondo me è meglio ignorare e aspettare che passi, oppure nascindi i vasi, ma mi pare un po' difficile.

Per quanto riguarda il cibo, anche noi ci siamo passati intorno a quell'età ma poi è passato.

A mio avviso la radice di tutto è nel fratellino. A noi si è manifestato diversamente (e poi è passato), ma mi sembra più un modo di ricordarti che lui esiste che altro. Non che tu non lo faccia o o trascuri, ma la presenza "nefasta" del fratellino va pur sempre digerita (un po' come la terra Smile ).


dovrei nascondere l'orto ahimè ... l'ho pensato anche io che è per il fratellino ma devo dire che l'abitudine ad assaggiare altre cose dal cibo l'ha sempre avuta: leccare l'intonaco, masticare il legno... io e mio marito cerchiamo di distrarla ma non è sempre possibile. Ma sai se ne assaggiasse un po' passi ma lei ne mangia delle zolle intere Crying cioè sai i bambini fanno le classiche torte di fango, chi non ne ha fatte? be' lei le mangia pure... se non sto attenta è capace di ingerirne grandi quantità , io ho pure paura che le faccia male! Quindi secondo te non c'entra l'averla svezzata facendole sperimentare, toccare ecc??? Pare che tra i più sia considerata una stramberia l'aver condotto questa scelta Dodgy quindi la stramberia di mia figlia sarebbe una conseguenza...
uff avevo scritto una risposta ma si è cancellata credo! non mi ricordo il nome precedente forse Muliba

comunque avevo pensato anche io al fratellino ma lei ha de sempre avuto l'abitudine ad assaggiare cose strane come intonaco, legno ecc
il problema è che molti danno la colpa alla mia scelta di autosvezzamento che a quanto pare non è molto condivisa e viene considerata una stramberia (da ciò la conseguente stramberia nel comportamento di mia figlia)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
mia figlia mangia la ... terra - da winsilvia - 05-06-2012, 05:20 17
RE: mia figlia mangia la ... terra - da arkadian - 05-06-2012, 05:34 17
RE: mia figlia mangia la ... terra - da winsilvia - 05-06-2012, 07:57 19
RE: mia figlia mangia la ... terra - da gisella752 - 05-06-2012, 10:23 22

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alexandra
09-05-2012, 03:55 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)