COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento a richiesta...ma proprio sempre sempre??
#6

(12-07-2012, 10:11 22)avalon Ha scritto:  Una domandina per chi ha allattato a lungo: avete mai avuto la sensazione che per il cucciolo il seno non sia più cibo ma solo gioco\coccola? E se sì,va bene lo stesso assecondarlo ogni volta che lo richiede?
...sarà anche il caldo e di conseguenza l'abbigliamento estivo,ma ho spesso l'impressione che Leo chieda la tetta ogni volta che la intravede, solo per "golosità"...

Martedi facciamo 2 anni!Anche di allattamento!Con i bimbi più grandicelli le dinamiche sono molto diverse che con un lattantino di pochi mesi.Innanzitutto mangiano anche altre cose e la tetta pian piano perde il significato di cibo....secondo noi.Cioè per il bimbo la tetta è sempre cibo/gioco/coccola a prescindere dall'età,semplicemente crescendo trova cibo/gioco/coccola con tante altre cose,mentre quando è più piccolo ci sembra che la cerchi solo per fame.Io ho sempre osservato l' "a richiesta" per quanto riguarda il luogo,per il momento invece ho capito che a volte la chiedeva perchè aveva sete,quindi spesso offrendogli l'acqua poi non voleva più la tetta,oppure se lui aveva fame in quel momento e il pasto non era pronto se non mancava troppo rimandavo la tetta (quando lui era d'accordo)più che altro perchè poi si saziava di quella e non ci lasciava mangiare in pace.Il problema di "vedo tetta=ne voglio" secondo me è come gli "acquisti d'impulso" alla cassa del super.L'anno scorso al mare era una tetta dietro l'altra,quest'anno che è in grado di giocare con la sabbia si dimentica che ho la tetta!
Un altro fattore che non avevo mai considerato finchè non è capitato a me è che comunque come è vero che tutti i bimbi prima o poi mollano il seno,è vero anche che tutte le mamme prima o poi sentono la necessità di allattare meno.L'estate scorsa ad esempio se uscivo per il lavoro e Ale non aveva ciucciato restavo in ansia,ora non mi turba perchè so che comunque se avrà sete chiederà l'acqua,se avrà fame chiederà cibo,se vorrà un po'di coccole si farà prendere in braccio da una delle maestre/padre/nonna.
Fidati di tuo figlio e di quello che senti tu

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)