COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


allattamento a richiesta = nanna solo con la tetta!!
#10

Allattare a richiesta e tanto bello e tanto faticoso al tempo stesso, soprattutto perche significa farlo di giorno e di notte. A tempo stesso credo che ci siano periodi in cui i bambini fanno piu fatica ad addormentarsi, altri in cui si risvegliano con piu frequenza la notte, e questo accade sia ai bamini allattati al seno che a quelli che prendono il biberon, a quelli che si addormentano con la tetta e a quelli che si addormntano con il babbo. La mia esperienza con lilla mi nsegna che l nica cosa da fare, come al solito, e recitare il mantra " questa e una fase, passera" Smile lilla ha sofferto di reflusso sino al settimo mese circa, faceva fatica a stare sdraiata per cui per molti mesi ha dormito in braccio a me, semiseduta e attaccata al seno quasi tutta la notte, ci sono tati periodi in cui il babbo riusciva ad addormentarla, altri in cui non c era verso. C e stata una fase in cui mi sembrava che al pomeriggio non domisse niente, aveva un sonno frastagliato sempre a causa del reflusso e dovevo stare nei paraggi erche ad ogni risveglio aveva bisogno di tetta per riaddormentarsi. C e stato poi il periodo in cui non voleva dormire la notte, tra i sette e i nove mesi, troppe scoperte, il gattonamento, il mondo, i denti. C e stata la fase dei risvegli notturni con pianto disperato, inconsolabile. Adesso ha sedici mesi, continua ad addormentarsi con la tetta, ma uando vado a lavorare e sta con il babbo o con i nonni trova altre strategie. La notte sempre tetta, dorme con me quindi ormai sono abituata ma si attacchera ancora cinque, sei volte a notte mentre al pomeriggio ormai dorme circa due ore di fila senza aver bisogno di me e questa notte, per la prima volta nella storia si e addormentata senza nessun lamento sul seggiolino in macchina tornando da una cena a casa di amici. Credo che finche non diventa un problema per la salute fisica e psicologica della mamma, l unica soluzione sia quella di portare pazienza e di essere consapevoli che intorno si tre anni il sonno si regolarizza. . . E che non credo ci siano casi di bambini di dieci anni che hanno bisogno di essere allattati per dormire! Insomma, teniamo duro! Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da federicapitu
17-10-2014, 11:29 23
Ultimo messaggio da luciandsamu
09-09-2013, 03:51 15
Ultimo messaggio da AntonellaC
26-02-2013, 04:42 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)