COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ragione e istinto che fanno a botte: troppo presto per cominciare?
#3

sai che non ho capito quanti mesi ha il cucciolo? Hai scritto che il 9 dicembre farà 5 mesi, ma ... è aprile Blink Se a maggio fa 5 mesi è prestino si, ma dipende tanto dal bambino. Io la prima figlia ho iniziato a svezzarla presto, a 4 mesi, ma lei è sempre stata pronta. Si era fermata la crescita, complice il fatto che la potevo allattare io solo pochissimo perchè ero via per lavoro dalle 6 alle 19, e la pediatra ci ha consigliato di iniziare con la frutta grattata. Io mi son sempre rifiutata di dare omo, lei lo sapeva. Bene, a me scappavano pezzi di mela o pera più grandi e lei li masticava!!! A 6 mesi e mezzo le pappe non le voleva più e abbiamo iniziato a dare le nostre cose, si spazzolava anche 3 albicocche mangiandole da sola (si sbrodolava, ovvio, ma non ne sprecava mai troppe). La pasta idem, la nostra intera, neanche spezzata, la masticava proprio.
Con Daniele mi sono detta: aspettiamo i 6 mesi, tanto sono a casa. E si, certo, io volevo anche aspettare, ma non si viveva più! Mi sembra la tua storia, anche lui ha cominciato dall'arancia. Aveva il vizio di poppare sempre mentre mangiavo, figurati, mi seguiva la mano, finchè un giorno ha pensato che quel che avevo in mano io era più interessante e in un nano secondo si è staccato dalla tetta e si è fiondato sul pane. Già da qualche giorno gli davo la frutta, più per tentare di farlo stare buono che per altro, e comunque sempre su sua richiesta e non frullata.
Entrambi stavano seduti da soli ben prima dei sei mesi, Amelia a 5 si tirava a sedere da sola sul tappeto e ci stava per un mucchio di tempo, a 6 gattonava; Daniele era un pelino più indietro, ma nn di tanto. A 6 mesi anche lui si tirava a sedere da solo e stava su e a 7 ha gattonato. A 10 mesi e mezzo camminava spedito! A 8 e mezzo in un prato si è tirato in piedi da solo, senza attaccarsi a niente.
Se c'è la curiosità e c'è la mobilità... perchè no?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mk5
05-08-2014, 10:27 22
Ultimo messaggio da marzia74
18-02-2014, 06:03 18
Ultimo messaggio da lele
28-11-2013, 02:33 14
Ultimo messaggio da bimbettina
02-03-2013, 12:54 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)