COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ragione e istinto che fanno a botte: troppo presto per cominciare?
#7

Prima di tutto grazie Ame e Lory delle vostre risposte!
Stanotte ci ho pensato un po' su, in effetti non ha ancora 5 mesi e mi ero proposta di aspettare almeno passati i 5 e mezzo....mi sono entusiasmata così tanto quando ho visto in lui così tanto interesse per il nostro cibo! Vedrò di rallentare e di tenerlo buono ancora per un po' magari, spero mantenga inalterato il suo entusiasmo per tutto per quando sarà il momento giusto!
Ame tu mi dici che in effetti è un po' prestino, intendi presto per tutto il cibo che mangiamo noi? O dici che dargli ogni tanto un po' di frutta come hai fatto tu con Amelia a partire dal quarto mese possa comunque tamponare un po' la situazione?
Lory tu sotto certi aspetti mi puoi capire meglio sapendo cosa vuol dire avere un bimbo che soffre di reflusso....aspetto con ansia il giorno dello svezzamento per vederlo stare meglio, quando sta male lui sto male io....
Lui, a parte una settimana nel primo mese, è sempre cresciuto bene nonostante tutto. Ci sono ovviamente i periodi no in cui anche le poppate diventano qualcosa di angosciante per i continui lamenti, distacchi e contorsioni varie. Anche lui ha l'abitudine di poppare poco e spesso...
Ditemi cosa ne pensate per la questione frutta e...qualsiasi consiglio è ben accetto!
Io vi terrò aggiornate...grazie ancora!

Ragazze nel frattempo mi sono letta qui sul forum un bel po' di altre cose che ho visto solo ora (esperienze di Lyra e Chiara Nubiè) e quel che capisco è che il momento buono per cominciare è veramente molto ma molto soggettivo.....linee guida si, ma ogni bambino è a sé! Vedo più chiaro o sono andata completamente nel pallone?

[Immagine: Zlwtp2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mk5
05-08-2014, 10:27 22
Ultimo messaggio da marzia74
18-02-2014, 06:03 18
Ultimo messaggio da lele
28-11-2013, 02:33 14
Ultimo messaggio da bimbettina
02-03-2013, 12:54 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)