COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dalla pediatra... belga
#3

Effettivamente pensavo peggio. Però la prima volta mi aveva detto di iniziare con patata/carota 100gr e poi aumentare e inserire altre verdure. La patata/carota schiacciate gliele do perché piacciono pure a me, ma di certo non con il sistema che intende lei e che avranno al nido. Oggi, per dire, Tita non ci pensava proprio ad assaggiare e a momenti me le tira dietro le patate e carote. Per cui, nessuna insistenza e via di tetta! Spero che all'asilo le daranno il mio latte e non insisteranno troppo se non mangia.
L'unica cosa che mi rincuora è sapere che almeno le daranno da mangiare in braccio. I piccolini i nutrono così uno alla volta.

Per quanto riguarda il pediatra, qui funziona sul metodo del rimborso. Cioè tu vai dal tuo pediatra che ti fa la ricevuta e poi introduci una domanda di rimborso alla tua "mutualité", ce ne sono diverse, che poi ti rimborsa la quota stabilita dal servizio sanitario nazionale. La differenza tra l'ammontare della ricevuta e il rimborso è a carico tuo. Ovviamente queste "mutualités" sono finanziate da trattenute sulle buste paga.
Poi ci sono i pediatri dell' "ufficio della nascita e dell'infanzia", una specie di consultorio, che fanno delle consultazioni gratuite per garantire la salute dei bimbi da 0 a 6 anni, però per le cure ti mandano dal tuo pediatra. È un servizio di orientamento e guida, ma se il bimbo è malato ti mandano dal medico.



Lory mamma di Tita (26/11/2012)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Dalla pediatra... belga - da Loryhop - 06-05-2013, 12:55 12
RE: Dalla pediatra... belga - da arkadian - 06-05-2013, 01:00 13
RE: Dalla pediatra... belga - da Loryhop - 06-05-2013, 01:44 13
RE: Dalla pediatra... belga - da pieri70 - 09-05-2013, 09:55 09
RE: Dalla pediatra... belga - da Loryhop - 09-05-2013, 10:20 10

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)