COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


come funziona la merenda a richiesta se io non faccio merenda?
#1

Come si gestisce la merenda facendo AS? Cioè se il principio è offrire il cibo solo quando è il bimbo a chiederlo vedendo i genitori che mangiano, vuol dire che o faccio merenda anche io o quando il bimbo inizia a piangere gli offro la tetta? Io non è che faccia propriamente una merenda, magari mangio un po' di yogurth o sgranocchio quello che c'è (e può essere che sia qualcosa di dolce, vedi la torta avanzata della domenica, qualche biscotto, ecc...), se sono fuori può capitare che mi prendo un gelato...ma spesso non mangio nulla. Nina se arriva a sera senza mangiare nulla prima di cena inizia ad urlare e devo interrompere la preparazione della cena per darle la tetta di corsa.

Offrire la tetta a merenda non è certo un problema e lei gradisce sempre volentieri...ma altrettanto volentieri gradisce anche altre cose per uno spuntino: un frutto, una fetta biscottata, un po' di yogurth....sbaglio ad offrire senza aspettare che chieda? Anche perché la merenda è un pasto che è facile che coincida con un orario in cui si è in giro, quindi qualcosa in mano da sgranocchiare può risultare magari più comodo della tetta Wink

Poi visto che si parla di merenda chiedo anche un'altra cosa: qualche consiglio su cosa dare per merenda? Solo un frutto tutti i giorni mi sembra un po' monotono, lo yogurth mi lascia sempre qualche dubbio nel senso che se già prende il mio latte in altri momenti con lo yogurth non aggiungo nulla, anzi magari proprio perché mangia lo yogurth poi prenderebbe meno latte e quindi ci smenerebbe. Oggi le ho offerto una fetta biscottata integrale e le è piaciuta tanto, continuava a chiederne ancora...ma posso dare a oltranza anche se si tratta di un dolce (anche se poco dolce)? E da bere per accompagnare lo spuntino? Io per ora le do l'acqua, povera!! Però l'altro giorno le ho fatto assaggiare il succo d'arancia ed ha gradito...

Nina ottobre 2012
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Tatina
19-03-2013, 02:44 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)