COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cosleeping e sidebed
#4

I miei problemi sono di natura tecnica, legati molto banalmente alle coperte. E di natura psicologica, ma riguardano me. Se il piccolotto ha problemi ancora non lo so, perchè non ci ho davvero provato a staccarlo.

Noi due dormiamo in posizione poppata, ovvero tutti e due sul fianco, l'uno verso l'altra, con il suo faccino all'altezza della tetta. Siccome, sebbene sia capacissimo di girarsi a piacimento, lui non cambia spontaneamente questa posizione, io non sono molto convinta che sia ora di effettuare il distacco. Secondo me ci sarà un segnale, al momento giusto, come per il cibo, ma io questo segnale non lo vedo e così nicchio.

Il mio nicchiare fa si che, per andare incontro alle esigenze del papà (legate alla gestione delle coltri), il passaggio da cosleeping a sidebed stia avvenendo in modo un po' naif. Di fatto, mi sono semplicemente girata col pupo sull'altro fianco in modo che lui risulti nel lettino.
Però, dormendo noi nel modo che vi ho descritto, lenzuolo e coperta del lettino si accavallano su quelle del lettone proprio sopra a noi, col risultato che io, tutte le volte che mi sveglio, gli dò una controllata e sistemata (se serve), e che se lui per errore scivola sulla schiena si scopre del tutto!

Sono quattro notti che dormiamo così e di trovarlo scoperto è accaduto solo una volta, ma è stata bastevole per farmi decidere a cercare altre esperienze per trovare una soluzione.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Cosleeping e sidebed - da SusannaM - 10-10-2013, 09:08 09
RE: Cosleeping e sidebed - da pati - 10-10-2013, 10:05 10
RE: Cosleeping e sidebed - da luciandsamu - 10-10-2013, 12:00 12
RE: Cosleeping e sidebed - da SusannaM - 10-10-2013, 05:53 17
RE: Cosleeping e sidebed - da luciandsamu - 10-10-2013, 08:25 20
RE: Cosleeping e sidebed - da pati - 10-10-2013, 09:53 21

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
24-03-2012, 08:49 08

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)