COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


un consiglio da chi ha smesso di allattare intorno all'anno
#8

(25-11-2013, 02:55 14)mingherlina Ha scritto:  
(25-11-2013, 12:21 12)cancy Ha scritto:  Prova di giorno a dargliela di più,offrila tu,dai più attenzioni,magari si sentirà rassicurato e allenterà la notte.

E' questo che non capisco: io non lavoro e sono con lei la maggior parte della giornata. La lascio coi nonni un paio d'ore nelle quali di solito viene portata fuori se il tempo lo consente...(e se è brutto tempo la nonna sta in casa da noi per farle compagnia mentre io sbrigo qualche faccenda, quindi sono comunque nei paraggi). Spesso sono io a portarla fuori a giocare e anche in casa ci sono spesso momenti di coccole risate, mangiamo sempre assieme, cerco di coinvolgerla nei lavori domestici che lo consentono (con fatica, visto che alla fine combino ben poco)...cosa devo fare di più? Oltre tutto visto che la notte non si dorme quando lei fa il pisolino sono costretta a riposare anche io e quindi non posso neanche approfittare di quel paio d'ore per ritagliarmi un po' di tempo per me.
Ok proverò a offrire la tetta di giorno (lei la chiede solo per dormire) ma anche così non mi sembra di trascurarla, anzi! Non capisco cosa sbaglio SadSadSad

Come prima cosa: non colpevolizzarti. Tanto non serve :-).
Ma per caso sta facendo qualche grosso step di tipo psicomotorio? Spesso capita che in questi casi abbiano bisogno di rassicurazioni, prima di fare un "balzo".
Se invece di farle fare compagnia dalla nonna gliela facessi tu? E la nonna pulisce ;-)?
Oppure portarla un poco in fascia? Ma tu quando si sveglia di notte hai difficolta' a riaddormentarti subito?

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)