COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


un consiglio da chi ha smesso di allattare intorno all'anno
#10

(25-11-2013, 03:44 15)alessimdon Ha scritto:  Come prima cosa: non colpevolizzarti. Tanto non serve :-).

non mi sto colpevolizzando, vi sto solo spiegando come sono organizzata visto che non conosco molte altre mamme con bimbi della stessa età e quindi non so se sto facendo bene o meno...cioè per capirci su cosa si intende per "dedicare più attenzione" bisogna che sia chiaro quale sia il tempo che si dedica attualmente alla bimba.

(25-11-2013, 03:44 15)alessimdon Ha scritto:  Ma per caso sta facendo qualche grosso step di tipo psicomotorio? Spesso capita che in questi casi abbiano bisogno di rassicurazioni, prima di fare un "balzo".

No, cammina da un paio di mesi e anche quando ha iniziato non ho notato nessun cambiamento riguardo al sonno. Non va al nido, né viene mai lasciata con estranei (es. baby sitter).

(25-11-2013, 03:44 15)alessimdon Ha scritto:  Se invece di farle fare compagnia dalla nonna gliela facessi tu? E la nonna pulisce ;-)? Oppure portarla un poco in fascia? Ma tu quando si sveglia di notte hai difficolta' a riaddormentarti subito?

Guarda ci ho pensato anche io: provare a dedicarle tutto il tempo al 100% almeno per un periodo, giocare con lei e seguirla nelle sue esplorazioni e far fare il resto a qualcun altro e vedere se cambia qualcosa...però sinceramente dubito che possa fare qualche differenza visto che io non conosco nessun altro bambino che passi già così tanto tempo con la mamma Crying
A volte succede che ci metto tanto a riaddormentarmi ma quasi sempre mi riaddormento facilmente (visto che ho talmente tanto sonno arretrato). Però ultimamente sono poche le volte che riesco ad affrontare i risvegli con serenità: il più delle volte mi innervosisco perché nonostante ce la metta tutta per abbracciarla, cullarla, parlarle dolcemente, cantarle canzoni (e tutto ciò lo fa anche il papà quando tocca a lui dormirle vicino), si dimena come una tarantolata e non ne vuole sapere di calmarsi...oppure mi innervosisco se la attacco e lei continua a ciucciare bevendo poco e niente e non si addormenta...insomma non la sto vivendo per niente bene, credo che il nostro allattamento sia proprio al capolinea Sad

Nina ottobre 2012
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)