COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


dubbi, potete aiutarmi?
#4

Concordo in tutto. Secondo me prima imparano a gestire i pezzi meglio é. E se non sbaglio c´é proprio una finestra (6-10 mesi? Non ricordo bene) in cui il riflesso é piú forte, quindi il rischio che qualcosa vada di traverso é minore, e intanto imparano. Io trovo piú pericoloso iniziare a dare un pezzo a un bambino di un anno che per 6 mesi ha mangiato solo cose cremose o liquide.
Per quanto riguarda il peso, ti posso dare l´esempio contrario. Mia figlia (la seconda) é coetanea della tua, ha appena compiuto 7 mesi. Stasera a cena ha giocato con una fetta di cetriolo e pasticciato con qualche pezzettino di torta di riso (non ti so proprio dire la quantitá ma non si discosterá molto dai tuoi 10 grammi di pollo e due pezzi di patata lessa). Ed é credo al 90 percentile.. ok, non so il percentile, ma so che ha appena fatto la visita dei 7 mesi e pesa un po´di piú di sua sorella a 11 mesi... é massiccia, ma é nata grossa (piú di 4 kili) e sta seguendo la sua curva. Se la tua é nata piccola non saranno le pappe a cambiarla, guarda magari la vostra costituzione. E non pensare che io posso permettermi di darle da mangiare cosí perché tanto ha delle scorte, mentre chi é al 10 deve stare attento. Era solo per farti un esempio di una bambina che é cicciotta senza mangiare piattoni di crema di riso e omogeneizzati e vasetti di frutta. È costituzione, e al momento principalmente latte di mamma.
Un´ultima cosa. Un vasetto di omogeneizzato non sono 40 grammi? Considera che metá é acqua. Se poi pensi che ci sono dei pediatri che "prescrivono" mezzo vasetto di omogeneizzato vedi che i tuoi 10 grammi di pollo non sono poi poca cosa, e sono stati mangiati in modo consapevole (sapevano di pollo, avevano la consistenza del pollo...)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
dubbi, potete aiutarmi? - da celia - 11-02-2014, 01:48 13
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da Laurag - 11-02-2014, 10:12 22
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da Valina - 12-02-2014, 01:12 01
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da chiaraC - 12-02-2014, 01:19 01
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da Valina - 12-02-2014, 01:40 01
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da Raffagiraffa - 12-02-2014, 02:09 14
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da Laurag - 12-02-2014, 10:45 22
RE: dubbi, potete aiutarmi? - da Raffagiraffa - 13-02-2014, 01:01 13

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)