COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cercasi pediatra favorevole all'AS in zona Legnano-Busto Arsizio
#3

Ciao,
Non leggo Facebook, quindi non so come abbiano risposto a Nicole, però posso portarvi la mia esperienza.
Mi sono documentata molto (credo) su questo sito (soprattutto il blog, ma anche il forum è ricco di informazioni ed esperienze molto utili), tanto che ho acquisito una certa sicurezza su quali aspetti monitorare per capire se dovevo iniziare a preoccuparmi per l'alimentazione di mio figlio.
La pediatra consultata in estate in montagna per una forte febbre ai 5 mesi del piccolo ci ha criticati per non aver ancora iniziato lo svezzamento. Abbiamo detto "ah, sì? È ora?" Poi tornati a casa abbiamo continuato con il latte.
Ho chiesto alla mia pediatra cosa pensava dell'autosvezzamento, mi ha risposto che non si fida della dieta degli italiani, quindi lo sconsiglia e mi ha dato la ricettina ai 6 mesi del piccolo.
Ho ringraziato e fatto come volevo.
Poiché ai controlli non ci sono mai stati problemi di crescita tutto è andato bene.
Ora... io capisco che quando va tutto bene è facile parlare, ma non fasciarti la testa prima!
Quello che voglio dire è che questo sito è davvero molto completo e nel forum sono passate centinaia di mamme con innumerevoli dubbi e problemi.
Potresti farcela così (non è come essere sole), prova.
Magari non dovrai mai discutere di cibo, se non annuire quando il pediatra ti chiederà "ha introdotto i legumi? Gli agrumi?".
Basta rispondere sì, mica devi dire che li hai introdotti tutti subito! :-D
Se poi avrai problemi, ci penseremo...
Visto che nessuno ti ha ancora risposto, forse trovare la pediatra dei tuoi sogni è molto difficile.
E poi magari questa con le malattie è un portento!
In bocca al lupo, quindi, e stai tranquilla.

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)