No, ma parliamone, dai.
Facciamo che infilate per un attimo la testa sotto al tavolo al quale il vostro delizioso autosvezzante siede con voi e ditemi (ma sinceri, eh!). Cosa vedete?
L’apocalisse? L’armageddon? La strage degli innocenti?
O forse no, aspetta: il paradiso del quattro zampe. La spa del pelosone. Il 5 stelle di Fido.
Non è che sia una novità, ma lo svezzamento non è che sia la più pulita delle fasi della crescita del fanciullo, ecco. Se vi è capitato in sorte il piccolo lanciatore del giavellotto, poi, state proprio freschi… Bello vero? Una gioia proprio, dover staccare dallo sportello dello scolapiatti i chicchi di riso della cena della settimana corsa, trovare il cimitero dei fusilli al pesto sotto la credenza, uscire a fare la spesa e – insieme alla collana di Peppa Pig (esperienza di vita vissuta), scoprire la manata di sugo sulla manica della camicia. Una gioia, questi bambini *_*
Ma si’, dai, è una figata! Perché l’autosvezzamento è bello! Perché i bambini devono sperimentare! Perché dai che vuoi che sia, passi uno stracetto e sei a posto, rilassati un po’!
Allora io ho pensato che forse ci vuole una bella terapia di gruppo. E ci facciamo quattro risate insieme! E quindi confessate, siate onesti… Quale devastazione si palesa a fine pasto sotto al vostro tavolo? Fatecelo vedere!
Svelateci cosa c’è #SottoAlTavoloAS durante l’#autosvezzamento dei vostri bimbi condividendo con noi le vostre foto. Qui nei commenti o nei social (noi siamo su Facebook, Instagram e un pochetto anche Twitter), se vi va utilizzate l’hashtag #SottoAlTavoloAS cosi’ ci ritroviamo! :-D
Una pacca sulla spalla collettiva, che ci tiri un po’ su. Dai!
Ieri sera, a casa nostra, riso -_-‘
Iscriviti alla newsletter e ricevi SUBITO l’ebook sul soffocamento, “E SE SI STROZZA?”
Con noi i tuoi dati sono SEMPRE al sicuro e non verranno condivisi con NESSUNO. COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia
BABY FOOD, BIOLOGICO O CONVENZIONALE?
Per aiutare a districarci c'è...
IL LIBRO CHE TUTTI I GENITORI DOVREBBERO LEGGERE
Nella RECENSIONE vi dico perché...
io ho postato su instagram. e nemmeno uno dei giorni migliori
Presenti anche noi #sottoaltavoloAS! Ci stiamo provando da poco…ma almeno Vittoria (10 mesi ieri) è contenta e non piange più a tavola! Così è contenta anche la mamma :)
Matteo Miglioranza
Più che altro siamo in fase tocco, sperimento e non mangio: ha giocato con il suo e il mio piatto…
Insalata di orzo….ovunque :-)