COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


è caduto l'ultimo tabù: i piselli!
#11

Soffocare con riso e piselli??? ma allora dei boli interi di pane che riescono a fare cosa dovremmo fare???
Su, su, non sono così pericolosi! (cmq, anche io mi sono mai posta il problema!! AHAHAHAH!)
Cita messaggio
#12

ispirata da voi ieri ho cucinati i piselli al sugo che tempo fa non amava e quindi avevo accantonato, invece...un successone... anche se si è tutta impiastricciata mangiandoli con le mani... ed era poco dopo la doccia!!! fa niente. l'ampliamento del menù è sempre una soddisfazione!!!
Cita messaggio
#13

in effetti... in fondo è colpa della Rapley se mi sono posta il problema piselli! da qualche parte nel libro dice che l'importante a 6 mesi è non dare cose con cui si potrebbero soffocare tipo i piselli, ma di stare tranquilli perchè poi tanto non riuscirebbero a prenderli...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#14

Io la Ripley non l'ho letta, ecco perché sono 'manza'!
Cita messaggio
#15

(18-01-2011, 10:37 10)vale Ha scritto:  Io la Ripley non l'ho letta, ecco perché sono 'manza'!

Idem....e comunque nemmeno io mi ero mai posta il problema....se non che Caterina nemmeno li vuole assaggiare, li vede e fa: no no no!!! Em1100Va beh, pazienza...

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#16

(17-01-2011, 11:13 23)isottablu Ha scritto:  in effetti... in fondo è colpa della Rapley se mi sono posta il problema piselli! da qualche parte nel libro dice che l'importante a 6 mesi è non dare cose con cui si potrebbero soffocare tipo i piselli, ma di stare tranquilli perchè poi tanto non riuscirebbero a prenderli...

Ma non mi ricordo se i piselli fossero il problema... poi se sono ben cotti è difficile che ci si possa strozzare. Credo che il problema fosse nel fatto che non sarebbe riuscito a prenderli in mano uno a uno perché essendo troppo piccolo non aveva ancora sviluppato la tecnica. Mi sembra che i cibi a pericolo di strozzo sono cose tipo acibi d'uva, olive, noccioline, ecc.
Cita messaggio
#17

Ma ben cotti si spappolano in bocca...certo filippo non li ha graditi, li ha graditi solo in forma di purè...
Comunque lui è da un po' che sa piluccare ma poco signorile com'è, pilucca una cosa e poi, specie se le robine son piccine, va sul vassoio del seggiolone con la bocca spalancata a mo di aspiratore...
Il piatto davanti non so...proverò, ma ho impressione che ci infilerebbe le mani e basta...

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#18

bellissimo l'aspiratore Em0100

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#19

Rachele adora i piselli!!!
Forse perchè questa pallina che le si spappola in bocca la diverte!!! Em0100
Ogni pisello è un sorriso...vai a capire sti piccirilli!!

c
Cita messaggio
#20

Neppure io mi ero mai posta il problema piselli... Fabio li adora, e questa estate (a circa un anno) si gestiva tranquillamente anche ciliege e uva, ora va matto per le olive!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Valina
02-09-2011, 09:21 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)