COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Alice Piccola Chani
#11

Ieri sera ha mangiato un cucchiaio intero credo di risotto con le cime di rapa.
Dico...ma è normale che mangi già così tanto? mbo'
Poi non ha voluto altro...

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#12

e' normale se e' lei che te lo chiede e poi vedrai che ci saranno giorni in cui mangera' meno e altri come un porcellino

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#13

ma i chicchi li butta giù facilmente o glieli schiacci?

[Immagine: oulf4l67yi3es45z.png]
Cita messaggio
#14

Dipende da che chicchi. Alcuni li schiaccio appena, per mia paranoia, tipo il mais, ma mi pare che mastichi benissimo e li gestisca da sola Smile

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#15

Eva, tu come ti regoli per l'integrale??
Cita messaggio
#16

In che senso?
Di integrale ha già assaggiato la pasta (spaghetti) e la farina nel pane (che faccio io).
Mi sa che non ho capito la domanda Smile
Ieri sera abbiamo assaggiato molte verdurine al forno perché ho fatto il piatto che preferisco: appunto verdure al forno ahahaha.
Ha assaggiato il cavolo, la melanzana, ha mangiato un po' di patata e hummus. Zero interesse per le carote crude. Devo dire che aveva mangiato dalla tetta poco prima quindi non credo avesse gran fame.
Stamattina invece era tutta incuriosita dalla colazione. Mi sa che dovrò passare ad una colazione meno cioccolatosa (quella che faccio io Sad ) per passare ad una ancora più salubre Smile

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#17

Ciao a tutti!
Poiché per tre giorni Alice ha avuto una forte stitichezza (mai avuta prima), in questi giorni ha mangiato solo qualche cucchiaio di minestrone frullato da mia suocera. Per ora non sono riuscita a convincerla all'AS, quindi nulla, le fa sto minestrone. Meno male che Alice lo apprezza molto >.>...
Ieri sera ho ripreso a darle da mangiare anche io e per caso avevo fatto della zuppa di legumi e verdure. Ne ha mangiata un sacco, poi tetta e nanna.
In questi giorni però ha assaggiato lo yogurt bianco, il succo di pera, i grancereale...insomma procediamo Smile

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#18

Eccoci.
Le cose stanno procedendo come dice in un mix di AS a cena con noi, e il tradizionale a pranzo coi nonni.
In ogni caso, è sempre piuttosto interessata, partecipe e soddisfatta. Quando gradisce stringe le labbra e soffia forte l'aria fuori dal naso (tipo Grisù ahahaha).
Ieri sera ha assaggiato un tortino di sfoglia con verdure miste (patate, olive, cipolle) e gli spinaci. Masticatina al finocchio crudo, ed ha assaggiato lo yogurt di soia.
Poi sempre un po' d'ananas. Lo so che è per definizione poco "di stagione", ma a me piacciono un sacco e ad alice a quanto pare anche!
Inizia a voler toccare con mano il cibo, solo che poi non lo porta alla bocca ma lo stringe fino a spappolarlo fra le mani.
Secondo voi dovrei creare le condizioni (tipo camera del delitto tutta plastificata) per lasciarglielo fare?

Eva & Alice Heart
[Immagine: as1cHpQ-O6k0015NjM4NTJkYnwwMDAyMjNkfEFsa...KSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#19

io lascio fare senza creare condizioni ahahah nel senso che avrò messo una volta i giornali in terra sotto il tripp trapp di tobia e un paio di volte avrò tentato con la tovaglietta di plastica ma la lanciava dopo tre secondi o si metteva a mangiucchiarla... dopo i nostri pasti serve la bonifica sotto il tavolo, ma chissefrega... il manipolare il cibo con le mani fa parte del processo di AS e non va assolutamente inibito

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#20

per l'integrale intendevo rispetto al fatto che i piccolini non dovrebbero assumere troppa fibra perché non la digeriscono e quindi rischiano di avere poi un apporto nutritivo troppo ridotto..

Anche noi facciamo bonifica sotto il tavolo dopo (escamotage: la scopa coperta da un sacchetto di plastica è eccezionale per tirare via ogni appiccicume senza inzaccherare la scopa).. ti consiglierei di farla pasticciare: a questa età è importantissimo che sperimentino molto a livello tattile, in più è un ottimo modo per aumentare la sua conoscenza rispetto al cibo.. per le buone maniere c'è molto tempo! Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
06-07-2011, 08:21 08
Ultimo messaggio da piccis
13-10-2010, 03:50 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)