COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


andare dal pediatra "armati"
#1

una richiesta per le vecchie e furbe volpi:
non e' che si puo' riuscire a fare un unico post con gli articoli di base da sbandierare sotto al naso del pediatra quando ci paventa le peggiori piaghe d'egitto con l'AS?

spulciando in giro si trova tutto ma ogni tanto mi perdo e non so' se ho preparato il malloppo completo.

(visita filtro fra 1 mese...e intanto leonardo e' cresciuto di 5 cm in un mese e 400 grammi in una settimana, tie' alla faccia che non e' mangiare)

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#2

Buona idea...
Si comincia con le raccomandazioni del ministero della salute italiano, nonché le raccomandazioni dei vari organismi internazionali.

Poi vedo di aggiungerne altri.

PS

Cos'è la visita filtro?
Cita messaggio
#3

sono le visite "obbligatorie" (non mi e' ben chiaro per chi ma penso per il pediatra), sono a scadenze fissate gia' stampate sul libretto pediatrico e con segnato cosa valutare ad esempio l'udito a tot mesi la vista a tot altri.

una gran pizza

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#4

io ho sempre dietro anche questo, ovvero le raccomandazioni standard per l'unione europea sull'alimentazione dei lattanti e dei bimbi fino a tre anni

http://www.ilca.org/files/resources/inte...talian.pdf

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#5

fucile a canne mozze Em0200


....hem.... pensare che la mia pediatra è mia zia!!!!!! AHAHAHAHAHAHAHAH sto rimandando ogni giorno la prenotazione della visita!! Il 3 dicembre mi aveva detto: "chiamami fra un mese che introduciamo il secondo pasto" (Mario già mangiava due volte al giorno e di tutto e di più!!)

Ho provato anche a chiamarla... ma solo per farle gli auguri natalizi...il cell era spento e non ho insistito. Non ho il coraggio di dirle che sto facendo di testa mia...Em0300
Cita messaggio
#6

ahahha secondo me giuliee ci sarà ancora più gusto... portati dietro anche il libro di piermarini se ce l'hai no? Che età ha tua zia?

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#7

io gia me ne frego
a volte faccio finta di non capire bene lo spagnolo tanto lei non sa che vivo qui da dieci anni
ha ha
Cita messaggio
#8

http://www.siaip.it/upload/StudioEggAlle...EN2010.pdf è sul sito di alllergologia pediatrica dice che è meglio inserire l'uovo precocemente sul sito poi ne trovi altri....
e anche le raccomandazioni dell'unione europea dove fa esplicito riferimento all'autosvezzamneto quando dice che si possono dare gli stessi cibi degli adulti ma adattati..

http://www.burlo.trieste.it/old_site/Bur...cy06en.pdf

comunque si può pure far finta di nulla perchè tanto loro non cambiano idea....

[Immagine: Trk2p2.png]
Cita messaggio
#9

(13-01-2011, 08:12 20)aleberto Ha scritto:  ahahha secondo me giuliee ci sarà ancora più gusto... portati dietro anche il libro di piermarini se ce l'hai no? Che età ha tua zia?

Em0100 mia zia è giovane e tutto sommato abbastanza elastica. Quando ho provato a dirle che Mario assaggiava di tutto mi ha detto "va bene l'assaggio, ma è importante che prenda gli alimenti in proporzioni equlibrate" e mi ha propinato la ricettina classica. Anche se con pastina al posto delle creme e con carne "vera".....Il "problema" è che Mario, all'ultima visita, aveva subito un leggero rallentamento della crescita ed ho paura che non sia cresciuto molto...anzi ho paura che possano darmi la "colpa" di questa mancata crescita, anche perchè sono più di dieci giorni che sta scioperando...
Prima mangiava tantissimo (tanto da farmi tornare il ciclo!) ed ora solo piccoli assaggini Em0400
Cita messaggio
#10

ti chiedevo dell'età perché siccome al momento la nostra pediatra titolare se ne è andata e abbiamo dei sostituti ho notato che quelli giovani mostrano una più spiccata apertura mentale (l'ultima poi piermarini lo conosceva pure!)... io credo che se le presenti cose attendibili da leggere senza fare la nipote boriosa sotuttoio-e-facciocomemipare ce la fai a convertirla :-)))

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)