COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il formaggino
#21

si l'avevo trovato anche io, grazie, sembra l'unico....almeno per quanto riguarda i danni all'intestino, sto cercando altre fonti...magari studi stranieri.....chissà quanti danni avrò avuto io Sad

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#22

Ps: ho trovato formaggino buonissimo e abbastanza naturale il Parmareggio, evviva i prodotti locali :-D

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#23

Proprio oggi ho messo a Fabio un mezzo formaggino MIo nella minestra... Sad l'ha veramente schifato e poi ha anche vomitato circa un'oretta dopo!!...io l'ho assaggiato ma fa schifo!!!santo Parmigiano!!!

Daria mamma di Fabio nato il 7/04/2011Heart
http://allattiamoinsieme.blogspot.com
Cita messaggio
#24

la mia schifa pastina con crescenza/stracchino. Ho provato il formaggino tigre.. nada. Anche semplice olio e tanto parmigiano.. nada. Forse perchè filava? Ho notato che il tigre non si scioglie bene e anche la crescenza resta molto compatta..
Ho trovato il formaggiono granarolo in cui c'è scritto senza conservanti e polifosfati.. e questo le piace tanto..
Mi è utile per una "minestrina" veloce per la cena, quando non ho il tempo di cucinare verdure.. ho visto che preferisce una minestrina la sera in questo periodo..
Altre idee alternative per una cena calda veloce?

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#25

Ricotta?
Oppure una pastina con l'uovo?
Anche giorgia schifa abbastanza i formaggi, e dire che io sono un topo: ora ha imparato proprio a dire: "piace" e fa "no" con la testa, piu' inequivocabile di cosi'! Anche per ricotta, e primosale. Il parmigiano, ancora non l'ho capito...
Io comunque mai comprato un formaggino, sono comunque fatti col "peggio" del formaggio.... la dose bassa (schifezza saltuariamente) gliela propinano a scuola, quindi evito. Ma mi ricordo che da piccola me li davano, ci facevo un buco piccolo piccolo e me lo spremevo in bocca. Una goduria. E poi pane col formaggino spalmato.... Chissa'se mi piacerebbe ancora :-)




(16-01-2012, 11:24 11)daisy83 Ha scritto:  la mia schifa pastina con crescenza/stracchino. Ho provato il formaggino tigre.. nada. Anche semplice olio e tanto parmigiano.. nada. Forse perchè filava? Ho notato che il tigre non si scioglie bene e anche la crescenza resta molto compatta..
Ho trovato il formaggiono granarolo in cui c'è scritto senza conservanti e polifosfati.. e questo le piace tanto..
Mi è utile per una "minestrina" veloce per la cena, quando non ho il tempo di cucinare verdure.. ho visto che preferisce una minestrina la sera in questo periodo..
Altre idee alternative per una cena calda veloce?


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#26

Devo provare ricotta. Il problema è che non ho la possibilità di prenderla "fresca" quindi prendo quella confezionata tipo vallelata per dirne una. Va bene o è una schifezza?
Finora l'ho data insieme a qualcos'altro, tipo l'altro giorno risotto spinaci e ricotta.. spazzolato!!

pastina con l'uovo?? come si fa??

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#27

(16-01-2012, 11:56 11)daisy83 Ha scritto:  Devo provare ricotta. Il problema è che non ho la possibilità di prenderla "fresca" quindi prendo quella confezionata tipo vallelata per dirne una. Va bene o è una schifezza?

Non conosco le marche ma so che spesso ci mettono acido lattico e non fa bene ai bambini.
Forse in quella fresca non c'è, devo guardare.
la crescenza non si scioglie bene se la si mette in liquidi troppo caldi. O se si alza troppo la temperatura. Ad esempio è improbabile che tu possa fare una pasta ai 4 formaggi scaldando la crescenza sul fornello. Meglio a bagnomaria dopo aver sciolto gli altri formaggi!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#28

io lascerei perdere vallelata....
spesso si trovano al banco frigo ricotte buone. chiedete!

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#29

Anche io odio il formaggino e le sottilette. Proprio non ce la faccio.
Nella minestrina, quelle poche volte che l'ho data a Diana ho messo il Philadelpia e la piccola lo ha gradito.

Heart Diana 05/06/2011
Cita messaggio
#30

ieri provata la pastina con la ricotta. L'avevo fatta perchè pensavo che i nostri spaghetti cacio e pepe non le sarebbero piaciuti (oltretutto ancora non aveva mai provato gli spaghetti..)

Secondo voi com'è finita?? 001_wub

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)