COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

la mia esperienza
#1
buongiorno a tutti, sono nuova e vorrei fare conoscenza con chi come me ha deciso per l'autosvezzamento. la mia storia: ho un bambino di 7 mesi sempre sorridente, deciso con il pediatra verso il sesto mese di cominciare lo svezzamento, premetto, non ho allattato, dopo svariati tentativi e tanti sensi di colpa sono passata alla formula, non ho avuto latte. Un disastro, le pappette somministrate dal sapore veramente sgradevole nonostante tutto il mio impegno per trovare un gusto gradevole non sono mai piaciute e molta fatica a digerirle. presa dallo sconforto incappo nel libro IO MI SVEZZO DA SOLO, l'illuminazione. da circa una settimana ho buttato farine e omogeneizzati ma non sono tornata al latte e basta, gli ho fatto la pastasciutta come la nostra e varianti del genere con carne fresca preparata da me. Un successo e nel frattempo gli facciamo assaggiare anche altre cose che sono sulla tavola mentre pranziamo o ceniamo. Proprio ieri siamo andati dal pedriata e sena esitazione gli abbiamo detto cosa avevamo deciso di fare dopo aver letto questo libro, lui ci ha guardato e ascoltato sorpreso ma non è stato contrario dicendoci che aveva letto qualche recensione sull'argomento comunque non ha dissentito ma sorridendo ci ha detto di non salare troppo e di mangiare cose buone e naturali tutti e tre.
cosa ne pensate? al mio piccolo sto dando le cose giuste? avete qualche consiglio in più da darmi? grazie Roberta[/font]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Benvenuta Roberta!
Ma certo che dai al tuo piccolo le cose giuste! Consigli? Continua così. Se hai qualche dubbio scrivici!
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
Concordo con Chiara...e per farti qualche idea leggi casomai i diari alimentari.....comunque con la regola del "sano per tutti" non puoi sbagliare!
[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)