COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti

Masticazione
#1
Ciao a tutte!!!
Io avrei solo una domanda.. Perché sono interessata all'autosvezzamento, ho letto il libro di Piermarini, mio figlio non ne vuole sapere di pappe perché l'unico cibo che concepisce è la tetta.. Ma ho un dubbio.. Francesco non è ancora capace a masticare, ma ingoia tutto e il risultato è che tutti i pezzettini che gli faccio assaggiare li ritrovo tali quali nella sua cacca nel vasino... E' normale? Quando imparerà (più o meno)?
Grazie!
Simona e Francesco (quasi 7 mesi)
Cita messaggio
Piaciuto da:
#2
Ciao Simona e benvenuta,

presumo che tu sta parlando di verdure... se così purtroppo non c'è rimedio... comunque non ti preoccupare, l'importante è che sta facendo pratica; prima o pio anche lui comincierà a masticare seriamente. Magari non cuocerle troppo, ma lasciale un pochino almeno al dente, così dovr masticare per forza (se sono troppo morbide è troppo facile mandarle giù e basta).
Invece per quanto riguarda altri alimenti, tipo carne, pesce, pane e pasta non ci sono problemi dato che sono molto più facili da digerire.
Magari se vuoi che prenda delle verdure fai un bel passato e ve lo gustate tutti quanti.
Cita messaggio
Piaciuto da:
#3
tutto normalissimo, non c'è nulla di cui preoccuparsi! vedrai che imparerà prestissimo a masticare! silvia lo faceva anche molto prima di avere di denti; noi, quando le mettevamo un baccone in bocca le dicevamo "mastica mastica" e le facevamo vedere il movimento; non so se è servito, se ci ha imitato o se ha imparato cmq da sola, fatto sta che ha iniziato quasi subito!
[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
Piaciuto da:
#4
Ciao Simona, come ti hanno detto nella cacca troverai di sicuro le verdure e qualche frutta (io trovavo le 1/2 ciliege tali e quali a come le metteva in bocca!!). Pasta, carne o pesce non si trovano perchè si sciolgono con i succhi gastrici. Comunque vedrai che imparerà a masticare moltoi presto. Fabio ha mostrato qualche problema a masticare quando gli sono spuntati i denti: sembra strano, ma a quel punto le gengive non riuscivano più ad incontrarsi!!!
[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
Piaciuto da:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problemini di non-masticazione lialeali 7 1.190 21-12-2012, 07:16 19
Ultimo messaggio: lialeali

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)