COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#41

Lunedì 10 maggio

Latte di mamma a tt i pasti

Colazione:niente

Pranzo: pasta (ditali rigati) con lenticchie (assodato ke i legumi nn piacciono, faccia schifatissima e quasi conati),zucchina condita,banana

Merend:kyr alla pappa reale

Cena: hamburger di tacchino alla pizzaiola (micropezzo, ieri era nervosetta, ha buttato quasi tt a terra e poi chiedeva ancora), misto di broccoli, mela stark rossa

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#42

Martedì 11 maggio

Latte di mamma a tt i pasti

Colazione:niente

PranzoSadio nn ho pranzato x un esame medico) pezzo di crostino al cardamomo

Merenda: pezzetto di cornetto salato con sesamo al bar

Cena:micropezzo di piadina, micropezzo di mela e di pera

Ecco un classico esempio di giornata praticamente a digiuno. Sono fiduciosa ke passerà, il mio latte lo prende e si vede ke le basta. E' davvero molto agitata e lamentosa, butta tt a terra e ha la gengiva gonfia, sikkè...

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#43

Maaaamma mia qnto tempo ke nn scrivo!! A Mentone mi sono fatta dare il menu della settimana x ricordarmi cosa ha mangiato e qndi riporto un pò..

Latte di mamma a go-go e baguette a tt i pasti.

Mercoledì 12 maggio
Pranzo:panino con stracchino
Cena: barbajuan (ravioletti fritti ripieni di spinaci), merluzzo con salsina tipo maionese delicata, formaggio di capra (i francesi mangiano il formaggio o lo yogurt a tt i pasti!!!), torta al limone

Giovedì 13 maggio
Pranzo:vitello tonnato (soprattutto la salsa), pennette con verdurine, kiwi
Cena: pomodori conditi, purè di patate, mela cotta

Venerdì 14 maggio
Pranzo:aioli provenzale (in pratica ha mangiato le verdure lesse),formaggi, macedonia
Cena:assaggio di taboulé, pomodori

Sabato 15 maggio
Pranzo:pomodori della bruschetta, verdure varie lesse
Cena: carne d'agnello e verdure lesse, torta al cioccolato

Domenica 16 maggio
Pranzo:carne e cozze della paella (rimuginate fino all'inverosimile e poi le ho dovute estrarre)

Durante i nostri giri..gelato alle noci, semifreddo alla meringa, gelato al pistacchio, panna, flan (una meraviglia!!).

Rientro a casaEm0400 ..pizza a cena.

Salto questa settimana e riprendo da ieri, xkè ha mangiato in maniera sorprendente.

Giovedì 20 maggio:
Colazione:pezzi dibiscotto
Pranzo: fusilli al sugo di verdure (almeno 5/6), stracchino (almeno 5 cucchiai), mela a pezzetti
Merenda: yogurt bianco
Cena: pollo lesso (x la prima volta ne mangia un bel pò, diciamo mezza coscia), carotine lesse e broccolo lesso, cereali quadrati alla cannella (ohh avevo voglia di dolce..)

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#44

Venerdì 21 maggio

Colazione:pezzo di biscotto

Pranzo: tubetti con uovo strapazzato (ne ha mangiati una ventina), mela
(prima volta ke nn offro la sisa prima..e lei nn chiede fino alle 15.30, sarà una svolta? già ho il magone, mi sembra presto x svezzarMI)

Merenda:purè di mela e arancia, biscottino bucaneve

CenaConfusedalmone al forno (diciamo la quantità di un bastoncino), patate (2 fettine), assaggio di surimi, mela

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#45

Sabato 22 maggio

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:pezzo di biscotto montefiore e pezzo di biscotto abbraccio

Pranzo:quadrato di pizza pomodoro e mozzarella (eravamo fuori x aperitivo)

Merenda: yogurt bianco e grissino cacio e pepe

Cena:pizza fatta in casa (circa un rettangolo 10x5), pezzetto di mela rossa

Le quantità stanno aumentando a vista.. Ora è proprio felice di sedersi a tavola e vedere cosa le arriva.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#46

Domenica 23 maggio

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:pezzi di biscotti (abbracci e montefiore)

Pranzo:ravioli al sugo ripieni di brasato (tra quelli buttati e quelli strappati ne avrà mangiato 1 intero), pezzetto di salsiccia al sugo (la prende solo se la lascio sul tavolo e nn se gliela porgo!!), 6/7 acini di uva nera sbucciata e senza semi (x evitare il rimugino della buccia)

Merenda: yogurt all'albicocca e alla fragola (un pò del mio e un pò di quello di papà, ma nn apprezza lo yogurt dolce quanto quello bianco un pò aspro)

Cena: avanzo di pizza (un triangolino piccolo), micro pezzo di carota lessa, 2/3 cucchiai di stracchino

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#47

Lunedì 24 maggio

Latte di mamma a tt i pasti.

Colazione:pezzo di biscotto montefiore

Pranzo: circa 20/25 ditalini al sugo,4/5 cucchiai di stracchino, pezzetto di carota lessa, pezzetto di mela

Merenda: yogurt bianco

Cena: pezzetti di tonno (in scatola), verza fatta in padella con sale e olio (tanti pezzetti, piaciuta proprio), 5/6 acini di uva nera sbucciata

Ho iniziato da un paio di giorni a darle le cose a pezzi (diciamo cubetti circa 1x1cm o poco più), altrimenti più grandi li ficca tt in bocca e nn riesce a mandarli giù.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#48

Martedì 25 maggio

Latte di mamma a tt i pasti

Colazione: pezzo di biscotto montefiore (ce ne hanno regalato un mega pacco..)

Pranzo: fusilli bucati burro e parmigiano (circa7/8 tagliati a pezzi), broccoli lessi, tentato philadelphia al cucchiaio-nn gradito

Merenda:yogurt alla banana (forse troppo dolce), provo con yogurt bianco (ma il frigo è andato in tilt, è ghiacciato,sembra un gelato, ne mangia un paio di cucchiaini)

Cena: hamburger di tacchino (a pezzetti, ne mangia quasi mezzo!!,devo comunciare a fare delle apposite porzioni altrimenti io nn mangio più), verza avanzata (ne ho ancora una marea, l'ho riproposta xkè ha fatto anke un bell'effetto..liberatorio), strisciolina di peperone al forno sbucciato e nn condito x mancanza di tempo (proposto rosso e giallo - più volte butta il giallo e mangia il rosso!!!),pezzettino di biscotto ripieno di marmellata di susine x finire in bellezza.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#49

Mercoledì 26 maggio

Latte di mamma a tt i pasti

Colazione:pezzo di biscotto montefiore

Pranzo: pizzoccheri con verdure tipo minestra (carote e broccoli)- ha avuto un pò di difficoltà xkè i pizzoccheri si appiccicavano al tavolo, pezzo di formaggio stagionato e saporito - prima ha fatto una faccia schifata, ma poi nn smetteva di raccogliere i cubetti, mela rossa

Merenda: yogurt all'albicocca

Cena: uova strapazzate nel sugo (un paio di cucchiaini), pane alle segale fatto in casa inzuppato nelle uova (due bei pezzi grossi come un pollice nostro), ancora verza (come le piace!!), 2 fragole

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#50

Ma qnto tempo ke nn aggiorno il diario!! Allora cerco di ricapitolare: ancora latte di mamma a tt i pasti e oltre, tanta verdura e frutta ke preferisce sopra ogni altra cosa, pasta con tt i condimenti. Le novità di questi ultimi tempi sono la carne arrosto (tagliata e pezzettini piccolissimi e dati a manciatine da prendere con le sue dita), la sogliola al vapore (zampino di mia mamma).

Da sabato scorso febbre e mal di gola, tosse con catarro, incrementa le poppate (tanto ke torna a fare la cacchina gialla) e mangia molto poco.(perde anke peso, sebbene nn più di 100gr, ma è la prima volta dopo il calo fisiologico!!)

Giovedì 17 giugno

Colazione:niente

Pranzo: assaggini dal mio minestrone - fagiolini e patate, 1 cucchiaino di stracchino, 3/4 ciliegie

Merenda: mezzo vasetto di yogurt bianco muller

Cena: 3 pezzettini piccoli di burrata, 1 pezzetto di pane di Lariano, mezzo pomodoro piccadilly, piccoli pezzetti di cioccolata (mannaggia a me..)

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)