IL FORUM
Ciuccio, come si dà? - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Ciuccio, come si dà? (/Thread-ciuccio-come-si-d%C3%A0)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


RE: Ciuccio, come si dà? - chiaraC - 29-02-2012

Carina la storia del ciuccio come status symbol.. si potrebbe quasi dire che tua figlia (LottaCate) all'asilo frequenti brutte compagnie Smile)



RE: Ciuccio, come si dà? - giulieee - 01-03-2012

Anche Mario qualche volta ha fatto come la bimba di Lottacate. Se ha visto bimbi col ciuccio lo ha voluto provare...e non sapendo assolutamente come ciucciarlo Smile lo mordicchiva! E fino a qualche mese fa, provava a togliere il ciuccio dalla bocca degli altri bimbi Smile


RE: Ciuccio, come si dà? - alessimdon - 01-03-2012

Anche Giorgia e' molto interessata al ciuccio degli altri bambini. Come al passeggino degli altri bambini :-)


RE: Ciuccio, come si dà? - StellaLuna - 01-03-2012

LottaCate ho letto solo ora il tuo commento, son proprio svanita! Smile
Beh... Interessante la storia dell'imitazione...
Per buttarla sul ridere mi Immagino la scena di Caterina che torna a casa, e in modo tutto suo ti dice "uè mamma, tutti hanno il ciuccio, voglio essere anch'io alla moda per non sentirmi fuori dal gruppo!" Big Grin
Come dire.... Cominciano presto !!


RE: Ciuccio, come si dà? - LottaCate - 06-03-2012

(01-03-2012, 04:18 16)StellaLuna Ha scritto:  LottaCate ho letto solo ora il tuo commento, son proprio svanita! Smile
Beh... Interessante la storia dell'imitazione...
Per buttarla sul ridere mi Immagino la scena di Caterina che torna a casa, e in modo tutto suo ti dice "uè mamma, tutti hanno il ciuccio, voglio essere anch'io alla moda per non sentirmi fuori dal gruppo!" Big Grin
Come dire.... Cominciano presto !!

Infatti...Em0600 e finchè è il ciuccio!!! Pensiamo a quando vorranno i vestiti, lo zainetto e.........il motorino come quello degli amichetti!!!! Em0600
Aiutoooooooooooo......che mestiere difficile quello dei genitori!!! Big Grin


RE: Ciuccio, come si dà? - LizPed - 17-08-2012

(05-09-2011, 12:02 00)ameliaedaniele Ha scritto:  io pure facevo così con Amelia, quando ciucciava a vuoto sfregavo il ciuccio sulla guancia e lei si girava per prenderlo, mollando il seno.
Con il secondo non ci sono cascata... il ciuccio però lo prende: in mano! Gioca a spostare la parte morbida di qua e di là con il pollice e si addormenta così. Vale per dire che "prende" il ciuccio?!? Confused1Lol

cavoli ... sembra facile ... la mia bimba, che ultimamente si addormenta solo al seno, spesso quando la vedo partita Smile faccio per metterla nel lettino e lei si attiva come una molla ... provo a dare il ciuccio (e fino a poco tempo fa funzionava) e lei si incazza come una belva! in realtà non ha ancora fame perchè ciuccia solo qualche minuto con poco interesse (quasi sempre) ... diciamo che usa questo modo per riprendere sonno. Stessa cosa se dopo un pochino che dorme si sveglia piangendo, cerca il seno per riaddormentarsi.

consigli?


RE: Ciuccio, come si dà? - michy - 17-08-2012

Dei miei due figli nessuno ha preso il ciuccio.. e io non ho certo insistito! Ma con il primo funzionava come con la tua, lo addormentavo al seno, lo staccavo, appena lo coricavo nel lettino si risvegliava... Con lui ho risolto con la pazienza e il passare del tempo, con la seconda ho eliminato il problema all'origine: il lettino! La faccio dormire su un materasso vicino al mio letto così quando la allatto poi si stacca addormentandosi e mi muovo io, non lei! 001_smile


RE: Ciuccio, come si dà? - heyjohn - 22-08-2012

faccio la voce fuori dal coro: io avrei pagato perchè i miei piccoli prendessero il ciuccio! ma essendo gemelli ho avuto la benedizione anche della consulente de la leche league, quindi non mi sento neanche tanto in colpa.
ciò no toglie che non l'hanno voluto. c'è stata solo una breve parentesi di circa un mese, tra i sei e mezzo ed i sette e mezzo (quindi già conclusa), in cui andrea l'ha voluto per addormentarsi o per consolarsi (e la cosa ci ha salvato le vacanze). ora lo prende solo se piange mentre è nel passegino o a volte se si addormenta quando io non ci sono. michele invece l'ha sempre considerato una specie di insulto personale, ora lo prende solo mentre gioca, per morsicarlo un po', poi lo molla lì.


RE: Ciuccio, come si dà? - sciti73 - 23-08-2012

ciao, la mia piccola ha preso subito ciuccio in ospedale e li anche biberon una notte che mi hanno "sedata" perchè ero distrutta, per fortuna poi si è attaccata al seno, ma ogni tanto mi chiedo se possa essere stato anche il ciuccio a farmi finire il latte troppo presto Confused cmq lei lo prende solo per dormire e lo sputa quando si addormenta. mai dato quando piange. una volta dal pediatra piangeva e mi ha detto:"signora non ce l'ha il ciuccio?" e io:"si ma non lo prende se piange vuole me non il ciuccio" e lui"glielo dia" gliel'ho dato e lo sputava e continuava a piangere.... ho detto a mio marito che se dovesse succedere gli dirò:"a lei piacerebbe aver tappato la bocca mentre parla?" non ho mai dato il ciuccio per farla smettere di piangere e penso che glielo toglierò con metodi dolci, parlandole con esempi, tipo mamma e papà non hanno il ciuccio.... così come già farle provare il wc, ogni tanto fa la pipì e io le dico brava .... cmq quando dovrò togliere il ciuccio vi dirò 001_smile


RE: Ciuccio, come si dà? - cancy - 23-08-2012

(23-08-2012, 09:36 09)sciti73 Ha scritto:  ciao, la mia piccola ha preso subito ciuccio in ospedale e li anche biberon una notte che mi hanno "sedata" perchè ero distrutta, per fortuna poi si è attaccata al seno, ma ogni tanto mi chiedo se possa essere stato anche il ciuccio a farmi finire il latte troppo presto Confused

Si certo è possibile.Per avviare bene l'allattamento e far si che sia lungo,il bimbo deve poter "segnalare" al seno i suoi bisogni=ciucciare.Se il bisogno di suzione viene soddisfatto col ciuccio il bimbo si attacca meno al seno=meno richiesta e meno produzione di latte.Perciò l'uso del ciuccio troppo precocemente può influire negativamente sull'allattamento.