IL FORUM
mah... - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Letture ed approfondimenti (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-letture-ed-approfondimenti)
+--- Discussione: mah... (/Thread-mah--1949)

Pagine: 1 2 3


mah... - aleberto - 27-09-2011

http://www.vitadidonna.org/salute/alimentazione/fimp-allarme-pediatri-pappa-dei-bebe-inquinata-dal-cibo-per-grandi-7647.html


RE: mah... - rossanalib - 27-09-2011

ok...chi sponsorizza questo convegno? Big Grin e sto Mele non mi suona nuovo....mmmmm



RE: mah... - alessimdon - 28-09-2011

Allucinante....
Io direi: per fortuna che gli omogeneizzati vengono abbandonati prima dei 12 mesi, e l'83% dei bambini mangia "normale" prima dei due anni.
Ho guardato ieri il menu': nei nidi comunali a Napoli e' proprio 18 mesi la soglia a partire dalla quale si mangia da "grandi" e non gli omogeneizzati!
Evvai col brodo vegetale fino all'asilo (e conosco gente che lo ha fatto ULP!)


RE: mah... - cancy - 28-09-2011

Ma non sarebbe meglio che il cibo "per adulti" avesse le dosi massime uguali a quelle del cibo per bimbi?????


RE: mah... - aleberto - 28-09-2011

che poi sul baby food: http://www.ibfanitalia.org/Documenti/comunicato%20micotossine.pdf


RE: mah... - PatataeCipolla - 28-09-2011

Io proprio sta diffusissima cosa che l'omo e migliore del fresco non la capisco...cioè quando si comprano i prodotti freschi si vedono nella loro inrezza e si può giudicare, in base ai propri criteri, se è di buona qualità oppure no nell'omo come fai se è tutto frullato.Come faccio a sapere se sono state usate materie prime di buona qualità oppure scarti?

Un'altra cosa...vi è mai capitato di aprire un omo? a me si ( per darlo al gatto) uno di pollo della P****n faceva una puzza di carogna che non vi dici 10700




RE: mah... - sonica60 - 28-09-2011

Un altro articolo riportava la stessa notizia, ma alla fine diceva che la scelta vincente è il biologico in cui questo tossine sono rpesenti in quantità nettamente minore.
Io sono assolutamente contraria gli omo, ma a quanto pare il nostro cibo non è sempre così sano.
Invece di fare pubblicità degli omo, dovrebero dirci come fare a mangiare tutti meglio e più sano.


RE: mah... - chiaraC - 28-09-2011

Fa venire tristezza a leggerlo..


RE: mah... - aleberto - 29-09-2011

ah comunque su alibaba era venuto fuori stamani che l'EUFIC European Food Information Council è sostenuta da aziende dell'industria europea degli alimenti e delle bevande, e riceve finanziamenti da progetti da parte della Commissione europea. È diretta da un consiglio d'amministrazione eletto dalle società che ne fanno parte. Attualmente sono membri di EUFIC: Ajinomoto Sweeteners Europe, Bunge, Cargill, Cereal Partners, Coca-Cola HBC, Coca-Cola, Danone, DSM Nutritional Products Europe Ltd., Ferrero, Kraft Foods, Mars, McDonald's, Nestlé, PepsiCo, Pfizer Animal Health, Südzucker, e Unilever."




RE: mah... - alessandra - 29-09-2011

...ma devo dire che è l'ennesimo episodio..io vorrei tanto vedere in faccia quelli della p****** per dirgli che questa estate (lo confesso) in vacanza ho dato al mio giulio uno di quei vasetti con la carne (eravamo in vacanza a e non sapevo s eil cibo dell'albergo era ok per lui..) l'ho aperto , ha fatto swiss come un normale cibo in scatola e dentro c'era un residuo tutto nero e lungo, evidente segnale che anche gli omo possono essere contaminati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo aver provato questa cosa mi sono ripromessa di non fa vedere a giulio più un vasetto...