IL FORUM
metodo dolce dormire - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Autosvezzamento (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-autosvezzamento)
+--- Forum: Letture ed approfondimenti (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-letture-ed-approfondimenti)
+--- Discussione: metodo dolce dormire (/Thread-metodo-dolce-dormire)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


RE: metodo dolce dormire - cancy - 06-09-2012

Io vorrei sapere che ne pensa Madregeisha


RE: metodo dolce dormire - sciti73 - 06-09-2012

sono d'accordo con bea, è più un problema dei genitori soprattutto mamma, la mia piccola fino ai 5 mesi non dormiva piangeva e una mia cara ex amica,tra l'altro senza figli, mia ha consigliato "fate la nanna" per me terrificante ho detto meglio sveglia con lei, poi con lo svezz devo dire che si è sistemata e dorme tranquillamente, certo non tutte le notti e tutta la notte, ma riesco a dormire e sentendomi riposata non mi pesa, se sto male magari mi pesa e cerco di riposare di pomeriggio insieme a lei, quando dorme altrimenti tanta pazienza. io a volte chiamavo mia madre che restava con la bambina mentre io e mio marito dormivamo di pomeriggio. purtroppo il problema è davvero nostro, cioè se noi non dormiamo tutto è pesante quindi un qualunque metodo è appunto per noi


RE: metodo dolce dormire - alessimdon - 06-09-2012

(06-09-2012, 11:44 11)cancy Ha scritto:  Io vorrei sapere che ne pensa Madregeisha

Biggrin


RE: metodo dolce dormire - isottablu - 06-09-2012

gnupa scusa la sfiducia.. ma un primo e unico post sul forum solo per dire che il metodo funziona era per lo meno sospetto!
comunque secondo me un po' di ferie funzionano meglio dei metodi, madregeisha docet Smile


RE: metodo dolce dormire - cristina81 - 06-09-2012

ecco, questa nottata e' stata una di quelle in cui avrei davvero pagato le 60 euro per avere una speranza di dormire!!!
e' agitata, non vuol dormire, si sveglia in continuazione e i soliti 8-9 risvegli si sono raddoppiati ed allungati.. in piu' alle 7.30 era sveglia (di solito tira almeno le 10) e non c'era verso di farla riaddormentare in alcun modo!
saranno i denti? mal di pancia? voglia di giocare? voglia di rompere le scatole?
insomma, quanta pazienza! Big Grin




RE: metodo dolce dormire - Laurag - 07-09-2012

(06-09-2012, 10:23 22)cristina81 Ha scritto:  ecco, questa nottata e' stata una di quelle in cui avrei davvero pagato le 60 euro per avere una speranza di dormire!!!
e' agitata, non vuol dormire, si sveglia in continuazione e i soliti 8-9 risvegli si sono raddoppiati ed allungati.. in piu' alle 7.30 era sveglia (di solito tira almeno le 10) e non c'era verso di farla riaddormentare in alcun modo!
saranno i denti? mal di pancia? voglia di giocare? voglia di rompere le scatole?
insomma, quanta pazienza! Big Grin

devo dire che questa notte ho pensato la stessa identica cosa, soprattutto quando alle 6.30, sfinita dall'essere presa a calci e "ciucciata viva", l'ho portato al bagno per provare a vedere se il pannolino pieno gli dava fastidio e lui, vedendomi arrabbiata, voleva fare "batti cinque" con le mani (forse nel tentativo di giocare con me e farmi ridere?!). Lo avrei strozzato!!!!!


RE: metodo dolce dormire - madregeisha - 07-09-2012

(06-09-2012, 11:44 11)cancy Ha scritto:  Io vorrei sapere che ne pensa Madregeisha

Madregeisha a rapporto.
Quello che penso in meirto ad utilizzare o meno un metodo l'ho già chiarito qui http://www.autosvezzamento.it/mi-sono-ripresa-mia-figlia/#more-4340 .
Ribadisco che io non ho fatto ricorso ad un metodo solo perchè alla fine è riuscito a funzionare un non metodo, ma se la cosa fosse andata avanti ancora in quel modo credo che alla fine avrei ceduto, perchè davvero non ce la facevo più.

Quello che penso in merito al fatto che il problema sonno è un problema solo dei genitori e non dei bambini beh, penso sia chiaro che non sono assolutamente d'accordo ( http://www.autosvezzamento.it/bambini-che-non-dormono/ ) . La mia bambina, dopo un anno di deliri notturni (ribadisco, deliri, non 2-3 risvegli gestibili che pur spesso fanno lamentare le mamme) aveva una mamma malata, lo dico senza esagerare. Una mamma con fisico debilitato e con cervello in pappa, con un piede e mezzo dentro la depressione. Con crisi di pianto, crisi di nervi. Una mamma con sempre meno capacità di portare la pazienza necessaria a crescere una figlia con amore. Una mamma in continua discussione con il papà, a causa dei nervi tesi. Una mamma che non riusciva ad amarla nel modo giusto .
Non potete dirmi che questi erano problemi solo miei, e che se avessi adottato un metodo lo avrei fatto solo per me.
No.


RE: metodo dolce dormire - giulieee - 07-09-2012

(07-09-2012, 01:27 13)madregeisha Ha scritto:  La mia bambina, dopo un anno di deliri notturni (ribadisco, deliri, non 2-3 risvegli gestibili che pur spesso fanno lamentare le mamme) aveva una mamma malata,

Un anno? Ammazza. Io pensavo molto meno. Eppure mi pare di ricordare una tua discussione di qualche mese fa in cui vantavi il fatto che la bimba dormisse tranquillamente da sola in cameretta e te la "prendevi" un po' con chi faceva co-sleeping.....

O forse mi confondo.

Comunque bene che si sia risolto tutto Smile!
Ah ecco...ricordavo bene!

http://www.autosvezzamento.it/forum/Thread-perch%C3%A9-non-esiste-l-as-del-sonno


RE: metodo dolce dormire - isottablu - 07-09-2012

Giulieee sei terribile! e che memoria hai??


RE: metodo dolce dormire - madregeisha - 07-09-2012

(07-09-2012, 03:34 15)giulieee Ha scritto:  
(07-09-2012, 01:27 13)madregeisha Ha scritto:  La mia bambina, dopo un anno di deliri notturni (ribadisco, deliri, non 2-3 risvegli gestibili che pur spesso fanno lamentare le mamme) aveva una mamma malata,

Un anno? Ammazza. Io pensavo molto meno. Eppure mi pare di ricordare una tua discussione di qualche mese fa in cui vantavi il fatto che la bimba dormisse tranquillamente da sola in cameretta e te la "prendevi" un po' con chi faceva co-sleeping.....

O forse mi confondo.

Comunque bene che si sia risolto tutto Smile!
Ah ecco...ricordavo bene!

http://www.autosvezzamento.it/forum/Thread-perch%C3%A9-non-esiste-l-as-del-sonno

Si si, ricordavi bene. È stato un momento di tregua seguito ad un ennesimo esperimento dell'addormentamento, ennesimo proprio perchè seguito a tanti altri che non avevano dato frutti o solo frutti temporanei (fra cui il co- sleeping, mio malgrado, anzi proprio a seguito del fallimento nel peggiore dei modi anche del co-sleeping). Momento di tregua anch'esso andato a farsi benedire dopo un po' (sciocca io che ai tempi mi ero illusa di aver risolto, adesso non mi illudo più: per questo piú volte mi sono chiesta che faccio se anche stavolta mi ritrovo da capo?).
Adesso sono dal cell e non posso verificare, ma di questi plurimi tentativi ho parlato chiaramente nel primo post in cui mi sono sfogata sui risvegli notturni, no?
E invece credo di ricordarmi di non essermela affatto "presa" con chi fa cosleeping, ma di aver solo detto che se con il cosleeping non si ottiene il buon riposo di tutti e sembra che il bambino si agiti di piú per la presenza dei genitori vale la pena dargli l'opportunità di sperimentare modalità di sonno diverse affinché si capisca la sua preferita. Come mai chi fa cosleeping convinto si sente additato da chi invece non lo fa?
Io non lo amo ma l'ho fatto quando è sembrato che mia figlia avesse bisogno di quello. Adesso la porto con me se me li chiede (quasi mai) o se si sveglia la mattina presto e posso permettermi di rimanere a letto a farci le coccole.
Per lei, la migliore modalità di sonno rimane il lettino, visti i se pur temporanei risultati passati e gli attuali ottimi risultati ottenuti con lettino senza sbarra messo addirittura nella sua camerina. Lo adora, ci si tuffa letteralmente. Nel lettone non si tuffa mai. Non l'avrei scoperto se non le avessi dato l'opportunità di sperimentare. Questo dicevo, nel post incriminato.