IL FORUM
vietato cucinare: strane idee per strane merende - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Ricette e idee per la tavola (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-ricette-e-idee-per-la-tavola)
+--- Discussione: vietato cucinare: strane idee per strane merende (/Thread-vietato-cucinare-strane-idee-per-strane-merende)

Pagine: 1 2 3 4


RE: vietato cucinare: strane idee per strane merende - alessimdon - 12-04-2013

Per noi il "peggio" sono i resti di cavolo bollito della sera prima. Direi che mangiato alle cinque del pomeriggio vale come merenda :-).
In genere abbiamo sempre un barattolo di crema di carciofi fatta dal nostro produttore (ingredienti: carciofi, succo di limone, olio evo e sale) preferito, o la crema di tonno alle arance rosse (una delizia anche quella) da spalmare sul pane. E mandorle e uvette.


RE: vietato cucinare: strane idee per strane merende - ameliaedaniele - 12-04-2013

piatto misto di frutta secca e semi oleosi è molto gettonato, ma patè di olive batte crema di carciofi 1-0.
Se vale il broccolo vale anche il peperone crudo?!


RE: vietato cucinare: strane idee per strane merende - blackbird - 12-04-2013

Ragazze, nel gruppo facebook vi avrebbero linciate
... e poi avrebbero invocato l'intervento degli assistenti sociali 10900


RE: vietato cucinare: strane idee per strane merende - mamitta - 12-04-2013

Sempre per via dello "stomachino"... Big Grin


RE: vietato cucinare: strane idee per strane merende - ameliaedaniele - 13-04-2013

ma la pediatra ha vidimato!!! Lol
Mentre andiamo al parco: melina di qua e grissino di là.
Quasi dimenticavo: pop corn fatti in casa da me; cioccolata (vietati i preparati) con panna montata (o anche senza).
Grissini pucciati nel philadelphia avanzato dalla sera prima.
Spremuta e biscotti (no, non lo come facciano i pucciare i biscotti nella spremuta ma piace ad entrambi.
Accompagnamento: acqua e limone spremuto, senza zucchero e con più succo di limone che acqua Laugh


RE: vietato cucinare: strane idee per strane merende - AntonellaC - 24-04-2013

Per i bambini del palazzo (tra tutti sono una decina, siamo molto prolifici a questo civico) hanno avuto un successo indovinate un pò? le carote tagliate a bastoncini. E, in un'altra occasione (d'estate tutti teniamo le porte aperte... e di colpo ti ritrovi questa marmaglia in casa), mentre preparavo i datterini per cena, me li hanno mangiati tutti, sempre sconditi e senza sale.
A.


RE: vietato cucinare: strane idee per strane merende - ameliaedaniele - 25-04-2013

che fortuna avere così tanti bimbi!!! Io rifornisco di verdura cruda intanto che preparo la cena, così stanno buoni e sono certa che la mangiano.


RE: vietato cucinare: strane idee per strane merende - Lory - 29-04-2013

Merenda per i più piccolini. Stamattina ero di corsissima per il lavoro e mi sono tirata poco latte, ora della merenda mia mamma capendo che alla piccola non sarebbe bastato, l'ha frullato con una banana e a suo dire sembra che il frappé di latte materno sia un successone Smile !


RE: vietato cucinare: strane idee per strane merende - ameliaedaniele - 22-09-2013

non credo di averlo già scritto: polenta e cioccolato, ovviamente con l'avanzo di polenta del giorno.


RE: vietato cucinastrane idee per strane merende - MummyMara - 22-09-2013

(22-09-2013, 04:32 16)ameliaedaniele Ha scritto:  non credo di averlo già scritto: polenta e cioccolato, ovviamente con l'avanzo di polenta del giorno.

nooo che ricordi! mio nonno mi faceva polenta (del giorno prima) e zucchero! Prendevo la fetta di polenta e pucciavo nella montagnetta di zucchero!