Discussioni: 60
Reputazione:
0
Ossantocielo...
poveri bimbi...
ma è tutto regolare?
no, perchè io no ho mai sentito di posti così, e segnalerei subito al comune che facessero almeno un controllo sulle metodiche...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-01-2013, 10:25 22 da
Valina.)
Discussioni: 53
Reputazione:
0
Ma sai, non erano violente, il tono era appena infastidito "smettila! Fai il bravo!" qualche strillo...poi erano tutte orgogliose di insegnare canzoncine e la poesia di carnevale ai bimbi...qualcuno era anche felice di ripetere mossette e finali, ma qualche bimbo aveva lo sguardo assente, apatico...uno si è attaccato a me in soli 4 giorni, mi portava i giochi e mi faceva certi sorrisoni...
Sono tre educatrici (una è la proprietaria) + la cuoca (più anziana) che cucina al momento cibo vero fresco e vario, mai pappette, e che dà una mano appena smesso di cucinare. I bimbi sono max una 15ina. Sulla carta sembrava tutto ok, e credo che per molti genitori sia anche una buona struttura, a me lo aveva consigliato una mamma che conosco, ma non bene.
[/url]
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Brrrrr! che brutta scena! ottimo che hai trovato soluzione "home made" con altre mamme e/o scuola libertaria.
Ale e Cucciola (1/1/11)
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Che scene raccapriccianti! Da non credente non sopporterei preghierine varie ma i bambini legati nel seggiolone... Per fortuna che tu si sta aprendo una diversa possibilità. ...
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Discussioni: 11
Reputazione:
0
bambin di tre anni che imparano canzoni e poesie? Mi sembra fuori dal mondo... si cantano canzoni assieme (e si balla) se poi accidentalmente si ricorda 3 parole in fila, si diverte a ripeterle a casa..
Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13
Discussioni: 55
Reputazione:
0
Giorgia conosce un sacco di filastrocche e di canzoncine. Tra quedte una lunga filadtrocca che leggono prima della nanna. Ma sa anche a memoria Alice cascherina e vari libri che leggiamo spesso. Mi sa che ha una buona memoria. Penso non ci dia stata nessuna "indicazione" ad impararle.
Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)