12-01-2014, 04:17 16
Susina, se leggi la teoria dell'attaccamento di bowlby, a me a occhio e croce sembra che la tua bambina vada alla grande. eravate in un ambiente sconosciuto, potenzialmente pericoloso (almeno ai suoi occhi), che avrebbe dovuto fare se non attaccarsi alla "base sicura" e stare ad osservare? tu, in quel momento, potevi garantirle la sicurezza che conosce e che ha sperimentato tante volte in tanti modi.
A.
Uff... come ti capisco...
Piccola curiosità: al nido di Valentina mi criticarono perchè l'allattavo; alla materna di Fabio, quando l'ho allattato durante una crisi nel momento dell'inserimento, l'insegnante ha sorriso e non ha proferito parola.
A.
A.
(10-01-2014, 01:36 13)Mammasusina Ha scritto: Ieri in modo particolare bersagliata com'ero dalla mamma dell'altro che mi faceva notare tutto quello che non avrei dovuto fare: niente più latte, ma come dorme con te etc...
Uff... come ti capisco...
Piccola curiosità: al nido di Valentina mi criticarono perchè l'allattavo; alla materna di Fabio, quando l'ho allattato durante una crisi nel momento dell'inserimento, l'insegnante ha sorriso e non ha proferito parola.
A.