(23-09-2010, 07:07 19)gapazerotre Ha scritto: La domanda è legittima.... è la risposta che è scema.
Mi dicono tutti che ormai a quasi un anno dovrei smettere di allattarla, che rischio di non farle piacere il latte vaccino, che il latte è finito. Io pensavo di darle il mio latte al bebe in modo da accontentare un po' tutti. Si lo so, sono proprio una cretina. Ora mi accorgo di quanto. E anche di quanto mi sono mancati i vostri incoraggiamenti e consigli. Grazie ragazze.
ma no che la risposta non è scema!!! Le pressioni esterne sono sempre tante e purtroppo a volte ci lasciamo cndizionare!! Dobbiamo imparare a farci i fatti nostri e a sorridere agli stupidi!!!
Ti dico solo che io allatto ancora Caterina (13 mesi), ovviamente non ho la quantità di latte che avevo all'epoca dell'allattamento esclusivo....MA PERCHE' CATERINA NON HA PIU' BISOGNO (e non richiede più) TUTTO QUEL LATTE.
Il bello del latte di mamma è proprio quello che senza far niente si calibra da solo in base alle richieste del bimbo (e infati da quel poco che esce quando nascono aumenta in maniera esponenziale)....e in più c'è la riserva!!! E' capitato che Caterina abbia poppato di più per le ragioni più disparate ed il latte c'era!
Io ti suggerisco di mettere via il tiralatte perchè non vorrei che fosse proprio quello (la sfiducia che crea in te) ad ostacolare il proseguimento dell'allattamento: un bravo pediatra mi disse che il latte non viene solo dal seno, ma anche e soprattutto dalla testa!! Ci vuole serenità ed angosciarti con il tiralatte (con il quale come vedi molte di noi che allattano ancora non hanno avuto successo!) potrebbe non farti bene!
E fregatene di chi ti dice che devi smettere, se proprio ti dà fastidio allatta solo nell'intimità di casa tua....d'altronde quando la bimba sarà fuori a giocare difficilmente sentirà il bisogno di poppare!
Attaccala tranquillamente al seno....i bimbi sono dei tiralatte infallibili!!!