03-11-2011, 04:08 16
(03-11-2011, 12:31 12)sauretta Ha scritto: Ciao, non scrivo da un secolo ma sono stata una mamma autosvezzante. Per il dormire tutta la notte, purtroppo va a fortuna... ci sono bimbi che già a due mesi vanno dritti al mattino (e sono raaaari) e bimbi (quasi tutti) che prima dei tre anni nisba. Il mio bimbo ha cominciato lo scorso inverno (intorno ai 18 mesi)a fare delle dormite più lunghe e ogni tanto ci ha regalato delle notti filate, ma secondo me è una questione soggettiva. Purtroppo per noi genitori dubito che riusciremo mai più a dormire tutta la notte come prima di avere figli.
Per il tipo di latte, come mai ancora niente latte vaccino? Ci sono delle intolleranze?
Non gli do ancora il latte di mucca perché penso abbia ancora bisogno dei nutrienti del LA dato che lo chiede di notte. Cominceró comunque a darglielo la mattina, tanto il biberon a colazione non lo vuole piú...quindi latte vaccino in tazza e biscotti.
(03-11-2011, 03:40 15)rikierikki Ha scritto: io sono messa così dall'inizio dello svezzamento
prima (dai 2 ai 6 mesi) tirava tutta la notte e io mi ero abituata bene
adesso se mi chiede latte solo 2 volte per notte mi chiamo già contenta
passerà... sperem!
Uguale! Almeno leggendovi vedo che é normale. Eppure le mamme mie amiche (non autosvezzanti) mi dicono che i loro bimbi non chiedono cibo di notte...magari si svegliano, ma non per mangiare. Certo, é presto spiegato: i loro piccoli hanno smesso di chiedere probabilmente! Pazienteremo...