COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il mio bimbo è ciclico!
#4

Grazie delle risposte!
Avete ragione, vorrei smettere di preoccuparmi e fidarmi di lui e del suo istinto. Ora ha appena giocato con la banana, azzannando un pezzo enorme: metà l'ha sputata ma il resto è andato giù.

Ho ripreso il lavoro, quindi riesco ad essere con lui solo dal primo pomeriggio in poi: la mattina sta con mia madre che prova a fargli assaggiare qualche pappa o frutta. Non mi sento di chiederle di proporgli quello che mangia lei, perché la paura del soffocamento è forte e lei non se la sente.

In più c'è il problema degli orari: Piuy alle 20-20.30 è a nanna perché è distrutto. Per fare in modo che non sia troppo stanco dovremmo cenare tutti insieme un'oretta prima, ma diventa veramente difficile riuscire a preparare una cena sana e ricca di proposte per le 19. Come fate voi? Ho provato anche a preparare dei cibi nei fine settimana, ma molte cose vanno fatte al momento...altrimenti finirei nel dover congelare tutto!
Grazie!

(25-03-2013, 05:40 17)Laurag Ha scritto:  Alcuni bambini ci mettono un po' a riprendersi dal virus intestinale, anche se non vomita più magari ha ancora lo stomaco sottosopra e il suo istinto gli dice di ingerire meno cibo per guarire meglio. Lascialo stare e vedi se passa questa fase. L'importante è che beva. Ci sono poi i famosi denti che in alcuni bambini fanno rifiutare i cibi, specie se caldi, e quindi conviene, in quel periodo, offrire piatti tiepidi o freddi, yogurt, gelato.

Non avevo considerato i denti! In effetti sta tagliando il terzo dentino. Proverò anche a seguire il tuo suggerimento,
grazie!

Piuy (agosto 2012)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Il mio bimbo è ciclico! - da ortica - 25-03-2013, 05:28 17
RE: Il mio bimbo è ciclico! - da Laurag - 25-03-2013, 05:40 17
RE: Il mio bimbo è ciclico! - da Linda Eva - 25-03-2013, 05:56 17
RE: Il mio bimbo è ciclico! - da ortica - 25-03-2013, 06:20 18
RE: Il mio bimbo è ciclico! - da Tatina - 26-03-2013, 09:30 09
RE: Il mio bimbo è ciclico! - da ortica - 29-03-2013, 01:13 13
RE: Il mio bimbo è ciclico! - da Linda Eva - 29-03-2013, 01:54 13

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)