02-11-2010, 01:14 13
(01-11-2010, 01:27 13)vale Ha scritto: Ragazze, innanzitutto siamo tutte nella stessa barca e, chi più chi meno, ogni tanto sclera e penso sia del tutto normale, anzi, credo non sarebbe normale non perdere mai le staffe. Certo il tutto non deve portare a violenza, ma penso che un urlo capiti proprio a tutti ed è probabile che prima o poi voli anche uno scapaccione. Peró, e non me ne vogliate se ve lo dico, e poi tanto ognuno fa quel che vuole, ma secondo me lo strettissimo contatto con i vostri bimbi e il cosleeping non giovano in questo senso e alterano equilibri e umori. Ognuno deve avere un po' di spazio 'vitale' e privato secondo me, altrimenti si esce di senno. Poi magari i nervi a fior di pelle ci sono lo stesso, ma io uscirei di testa a tenerli addosso stella nella fascia tutto il giorno e nel letto tutta la notte. Proprio non ceca farei, nemmeno se fossi al primo figlio e infatti fin dal primo ognuno ha avuto il suo spazio e i suoi ritmi e non x questo mi sento meno 'madre'.
Non me ne vogliate x questa mia opinione ma rifletteteci.
L'opinione di Vale conferma la mia teoria: non esiste una verità assoluta e ognuno deve scegliersi la propria!
Fare co-sleeping, così come la fascia o l'autosvezzamento e tutto il resto non sono l'elisir del perfetto genitore, ma solo scelte.
L'importante, secondo me, è fare le proprie scelte con amore e rispetto, e andranno sempre bene!
Per tornare in tema: Paola anche io ti sono vicina! La tecnologia e il progresso devono servire a qualcosa, e allora sentiamoci pure vicine e un po' "amiche" anche se viviamo a km di distanza e non ci siamo mai viste!