COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e se ci fosse un'intolleranza? Più altre due domandine...
#2

Ciao e benvenuti su marte!

Anche io ho lo stesso tuo problema: latticini eliminati con l'allattamento perchè per una settimana ebbe colichette (già in gravidanza non bevevo + latte perchè mi portava bruciore di stomaco!).

Ogni volta che il mio pupo ha assaggiato latticini, ha avuto la diarrea. Venerdì scorso però ha magiato la ricotta e sembra che tutto sia andato per il meglio.

Da quello che ho letto, ciò che dà più noia sono le PROTEINE del latte, non il lattosio (altrimenti il parmigiano non darebbe problemi, perchè ne contiene in dosi irrilevanti), perchè lo stomaco dei piccoli non è ancora molto maturo per assimilare quel tipo di proteine.
Io con Mario mi sto regolando così: ogni tanto ci riprovo e vedo che succede. Se ha la diarrea, sospendo per un pò e poi torno all'attacco.

Comunque attendiamo pareri più illuminati!

Quanto alle abitudini alimentari, non ti conviene stravolgerle. Prima o poi, infatti, i bimbi dovranno calibrarsi ai vostri ritmi: quindi meglio prima!
E quanto alla suocera, dille che se tuo marito ha problemi di autoregolazione ...forse si dovrebbe fare un esamino di coscienza Em1100

Ciao Em3600
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)